/ Attualità

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | 04 gennaio 2018, 13:05

Albenga, attivate le procedure di segnalazione per i danni riportati durante l'ondata di maltempo dello scorso dicembre

Sul sito del Comune di Albenga si potranno trovare tutti i modelli da compilare e le indicazioni necessarie ad effettuare le segnalazioni.

Albenga, attivate le procedure di segnalazione per i danni riportati durante l'ondata di maltempo dello scorso dicembre

Il comune di Albenga comunica che sono state attivate  le procedure di segnalazione danni per gli eventuali danni riportati durante l’ultima ondata di maltempo dello scorso 10,11 e 12 Dicembre 2017.

Sul sito del Comune di Albenga si potranno trovare tutti i modelli da compilare e le indicazioni necessarie ad effettuare le segnalazioni.

Per i beni privati i modelli di segnalazione danno (Modello D - allegato 2) si consegnano presso il Comune nel cui territorio è avvenuto il danno; lacompilazione (Istruzioni Modello D0 - allegato 3) è di competenza del privato.

Per il comparto agricoltura i modelli di segnalazione danno (Modello E - allegato 4) si consegnano presso la Regione Liguria - Ispettorato Agrario di Savona.

Per le attività economiche diverse dall'agricoltura, che svolgono in tutto o in parte la propria attività in immobili di proprietà di terzi, i modelli di segnalazione danni (Modello AE - allegato 5) si consegnano alla Camera di Commercio competente per territorio. Le persone giuridiche diverse dalle imprese che perseguono scopi di natura sociale, cioè Associazioni, Fondazioni, Enti anche religiosi, dovranno invece segnalare i danni occorsi tramite la presentazione del modello D.

Le segnalazioni devono essere trasmesse entro 30 giorni dall'evento, seguendo le seguenti modalità di presentazione delle domande:

Per i Modelli D ed E

· tramite posta, dove nel fine del rispetto dei termini previsti farà fede il timbro postale di partenza/spedizione;

· tramite telefax o PEC (posta elettronica certificata) dove al fine del rispetto dei termini previsti farà fede la data di partenza/spedizione, indipendentemente dalla data di protocollo di ricezione della pubblica amministrazione ricevente.

Per il Modello AE

· tramite consegna a mano presso gli sportelli camerali predisposti;

· tramite raccomandata, dove al fine del rispetto dei termini previsti farà fede il timbro postale di partenza/spedizione;

· tramite PEC (posta elettronica certificata) dove al fine del rispetto dei termini previsti farà fede la data di partenza/spedizione, indipendentemente dalla data di protocollo di ricezione della Camera di Commercio;

· tramite invio telematico utilizzando la piattaforma Webtelemaco.

La scadenza per la presentazione della domanda, è fissata per il giorno Giovedì 11 Gennaio 2018.

Per ulteriori chiarimenti ed informazioni contattare l’Area Pianificazione e Sviluppo Infrastrutturale – U.O. Servizio LL.PP. al numero 0182/562246

Mara Cacace

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium