ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 06 gennaio 2018, 16:20

Finale Ligure, Giovanardi incanta la Fortezza di Castelfranco

Il celebre cantautore, già leader dei La Crus, ha presentato il suo ultimo album "La Mia Generazione

Finale Ligure, Giovanardi incanta la Fortezza di Castelfranco

 

Grande successo per la performance Mauro Ermanno Giovanardi di Venerdì scorso in una gremitissima Fortezza di Castelfranco a Finale Ligure.

Il celebre cantautore, già leader dei La Crus, ha presentato il suo ultimo album "La Mia Generazione" accompagnato dal bravissimo Marco Cosma Vignera Carusino alla chitarra, alternando le canzoni con un intervista condotta da Roberto Grossi, direttore artistico della manifestazione.

Goivanardi ha cantato la sua personale rivisitazione di alcuni classici del rock italiano degli anni novanta, dai Marlene Kuntz, ai Subsonica, ai Bluvertigo, agli stessi La Cruz, incantando il numeroso ed entusiasta pubblico di Castelfranco con cui si è poi intrattenuto a lungo anche nel post concerto, durante l'aperitivo nella splendida location del nuovo ristorante della fortezza.

Particolarmente applaudita anche l'esibizione a sorpresa del savonese Mister Puma, chjiamato sul palco da Giovasnardi con cui aveva condiviso la stessa etichetta discografica proprio negli anni novanta.

La serata si è svolta nell'ambito della rassegna “Inverno d'Autore”, diretta da Roberto Grossi e Massimo Schiavon, che ha gemellato gli appuntamenti di Castelfranco con quelli della rassegna “Mezzaluna d'autore” di Alassio.

Scenografia della serata le opere della mostra “Le Meraviglie del Gioco dell'Oca” esposte fino a domenica 7 gennaio.

Prossimo appuntamento giovedì 1 febbraio alle 21 e 30 con un altro evento speciale: il cantautore Lorenzo Monguzzi, accompagnato dall'arpista Adriano Sangineto.

L'iniziativa fa parte del progetto culturale “La Fortezza Ritrovata” dell'Associazione Culturale E20, realizzato grazie al sostegno della fondazione “Compagnia di San Paolo” ed al patrocinio del Comune di Finale Ligure.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium