ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 09 gennaio 2018, 09:33

La 55^ edizione del Trofeo Laigueglia premiata con la diretta televisiva

Da sempre rappresenta uno dei punti di riferimento dell’attività ciclistica italiana

La 55^ edizione del Trofeo Laigueglia premiata con la diretta televisiva

L’appuntamento con domenica 11 febbraio si sta avvicinando a grandi passi, e a Laigueglia fervono i preparativi in vista della 55^ edizione dell’omonimo Trofeo, gara d’apertura del calendario italiano. Classica dalla storia nobile, il Trofeo Laigueglia da sempre rappresenta uno dei punti di riferimento dell’attività ciclistica italiana, un momento particolarmente atteso dagli appassionati e dagli addetti ai lavori.

L’impegno preso dal Comune di Laigueglia nel potenziamento della macchina organizzativa che ha portato al passaggio alla prestigiosa categoria internazionale Hors Catégorie, è stato premiato grazie anche agli incontri avuti presso la Lega Ciclismo Professionistico di Milano ed all’aiuto del suo presidente Enzo Ghigo.

La gara si corre ormai da diversi anni sotto l’egida della Regione Liguria, in quanto costituisce un prezioso patrimonio sportivo che dà visibilità all’intero territorio regionale in Italia e all’estero. Il riconoscimento a tutto questo arriva proprio per l’edizione 2018 con la diretta televisiva che consacrerà definitivamente il Trofeo Laigueglia nell’olimpo delle competizioni più importanti e rappresentative del ciclismo italiano. Ad oggi in Comune sono arrivate numerose richieste di partecipazione alla competizione da parte dei gruppi sportivi e si profila un parterre di tutto rispetto dal punto di vista dei partecipanti e della qualità degli stessi. Nei prossimi giorni il Comune di Laigueglia nella persona del consigliere delegato allo Sport, Lino Bersani ed il Gruppo Sportivo Emilia, nella persona del presidente Adriano Amici, aggiungeranno altre importanti novità che riguarderanno sia l’elenco delle squadre partecipanti che lo spettacolare tracciato.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium