/ Cronaca

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Cronaca | mercoledì 10 gennaio 2018, 07:14

Oltre 100 persone intossicate nella scuola penitenziaria di Cairo. Allestito punto di primo intervento sul posto

Presumibilmente si tratta di una intossicazione alimentare, 3 persone ospedalizzate, per gli altri è stato allestito un “ospedale” all’interno della struttura

Oltre 100 persone intossicate nella scuola penitenziaria di Cairo. Allestito punto di primo intervento sul posto

Oltre 100 persone intossicate all’interno della scuola penitenziaria di Cairo Montenotte, i soccorritori attrezzano un punto di primo intervento nell'edificio per garantire le cure mediche sul posto. Per tre persone, invece, si è reso necessario il ricovero ospedaliero.

I primi sintomi manifestati nel pomeriggio di ieri, nausea e vomito, tremore, formicolio agli arti, ma nulla avrebbe fatto pensare a quanto poi si è verificato nelle ore successive.

Una vera e propria intossicazione di massa, presumibilmente alimentare, che ha reso necessario l’intervento dei soccorritori. In breve tempo è stato allestito un vero e proprio “ospedale” all’interno della struttura.

La scuola penitenziaria strutturata in maniera simile ad una caserma ha reso possibile ai medici di operare in un vero e proprio punto di primo intervento evitando, così, l’affluenza in ospedale.

Il ricovero è stato necessario “solo” per tre pazienti con sintomatologia più grave. Sul posto stanno operando i tecnici sanitari per il campionamento degli alimenti sui quali verranno effettuate le analisi del caso.

Mara Cacace

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore