/ Eventi

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | mercoledì 10 gennaio 2018, 13:20

Savona, sabato il “Ferraris Pancaldo” apre le porte a genitori e ragazzi

Sarà inoltre aperto il “Museo del Mare”, in via Caboto, dalle 14 alle 18 dove si trova la “Mostra permanente delle Scienze Nautiche”, con la visita al planetario.

Savona, sabato il “Ferraris Pancaldo” apre le porte a genitori e ragazzi

Tra qualche giorno si apriranno le iscrizioni alla scuola secondaria di secondo grado e il “Ferraris Pancaldo” sabato prossimo, aprirà i propri cancelli, dalle 9 alle 13, per accogliere le famiglie e i ragazzi e guidarli all’interno di un percorso nel corso del quale si potranno visitare i tanti laboratori di cui l’istituto tecnico savonese è dotato.

La squadra di docenti e studenti sarà, dunque, pronta presentare al territorio un’ampia offerta formativa composta non solo dall’attività didattica che si svolge a scuola ma da tutte le attività laboratoriali.

Tra queste spiccano i laboratori di chimica che hanno realizzato lo sciampo “Sisto IV” all’interno del progetto di alternanza scuola lavoro con la “Confartigianato”, i laboratori di fisica, di meccanica, elettrotecnica, elettronica, disegno, grafica e i laboratori informatici. Inoltre, i visitatori potranno recarsi presso i laboratori del nautico come quello di carteggio, la sala del simulatore di navigazione, laboratorio di macchine termiche. Infine, il gruppo sportivo sarà presente presso le palestre dell’istituto dove mostreranno le molteplici discipline sportive che gli studenti del “Ferraris Pancaldo” praticano.

Sarà inoltre aperto il “Museo del Mare”, in via Caboto, dalle 14 alle 18 dove si trova la “Mostra permanente delle Scienze Nautiche”, con la visita al planetario che, assieme a quelli di Messina, Livorno e Viareggio, rappresenta uno dei quattro planetari, in Italia, di interesse storico.

c.s.

"L'Europa che c'è. L'Europa che verrà."

Il dibattito in diretta sul nostro quotidiano. SCOPRI DI PIU'

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore