/ Loanese

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Loanese | mercoledì 10 gennaio 2018, 14:32

Furti a Borghetto, il sindaco: "In diminuzione grazie ai carabinieri"

Commenta il primo cittadino: "Oggi la criminalità qui si concentra meno rispetto a molti comuni circostanti"

Furti a Borghetto, il sindaco: "In diminuzione grazie ai carabinieri"

È di ieri la notizia, pubblicata da Savonanews, di un furto effettuato a Borghetto Santo Spirito da ladri che hanno adoperato una tecnica inconsueta: si sono chiusi dentro la casa che svaligiavano. Così, per gli ignari proprietari, oltre al danno la beffa: non soltanto il furto ma anche una chiamata d'urgenza ai vigili del fuoco per poter entrare in casa (leggi QUI).

Ma il Comune di Borghetto non intende dormirci sopra e sta valutando tutte le vie per contrastare la situazione.

Commenta il sindaco Giancarlo Canepa, che detiene anche l’assessorato alla polizia locale:Abbiamo la fortuna di avere una stazione dei carabinieri molto attiva, che recentemente ha compiuto una brillante operazione contro i furti di rame nel nostro cimitero. Oggi a Borghetto la criminalità è in tono minore rispetto ai comuni circostanti e questo proprio grazie a un continuo e attento monitoraggio del territorio da parte loro”.

Prosegue il sindaco: “Nonostante le carenze della polizia locale, che purtroppo in termini di pre-dissesto non è possibile rinforzare come numero degli agenti, sappiamo di poter contare sulla presenza attenta e capillare dei carabinieri, che stanno facendo davvero un ottimo lavoro. L’impianto di videosorveglianza che abbiamo trovato al momento del nostro insediamento esiste ma non copre tutto il territorio, purtroppo in queste condizioni economiche ci risulta difficile programmare grandi investimenti, ma la sicurezza è sempre al primo posto per la nostra amministrazione e per questo stiamo valutando, pur compatibilmente con i pochi mezzi disponibili, un lento ma graduale potenziamento degli impianti”.

Alberto Sgarlato

"L'Europa che c'è. L'Europa che verrà."

Il dibattito in diretta sul nostro quotidiano. SCOPRI DI PIU'

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore