/ Politica

Politica | 11 gennaio 2018, 16:48

Alassio, polo scolastico di Loreto: l'amministrazione incontra i consiglieri di minoranza

L'assessore Leone: “Incontro per presentare il progetto e condividere le idee sul futuro scolastico di Alassio”

Alassio, polo scolastico di Loreto: l'amministrazione incontra i consiglieri di minoranza

“Un incontro per presentare il progetto del nuovo polo di Loreto e per condividere le idee sul futuro scolastico della Città”. Così Lucia Leone, assessore alle Politiche Scolastiche del Comune di Alassio, descrive l'incontro svoltosi nel Palazzo Municipale tra l'Amministrazione e i Consiglieri Comunali di minoranza, avente come oggetto il nuovo polo scolastico che sarà realizzato nella zona di Loreto.

Erano presenti il sindaco Enzo Canepa, l'assessore Leone, i consiglieri Angelo Galtieri, Rocco Invernizzi, Piera Olivieri, Giovanni Parascosso, il progettista della struttura ing. Federico Frappi, il Segretario Comunale dott.ssa Di Marco, il Comandante della Polizia Municipale Parrella, dirigenti e funzionari del Comune di Alassio.

“Crediamo fortemente nel progetto che consegnerà alla comunità di Alassio una nuova struttura scolastica all'avanguardia e completamente antisismica e per questo abbiamo da tempo avviato una serie di incontri – con i dirigenti scolastici, con i genitori, ora con Consiglieri Comunali – per illustrare fin nei minimi dettagli il progetto definitivo, fornire delucidazioni e rispondere a tutte le eventuali domande sotto il profilo tecnico ed economico”, spiega ancora l'Assessore Leone. “Ringraziamo i Consiglieri di minoranza per aver accolto il nostro invito e aver partecipato attivamente, certi che la spiegazione da parte dei tecnici abbia contribuito, come già avvenuto negli incontri precedenti, a offrire tutte le garanzie necessarie sulla bontà dell'iniziativa: è importante proseguire il percorso di dialogo e di confronto costruttivo sul futuro scolastico della nostra Città”.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium