/ Cronaca

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Cronaca | venerdì 12 gennaio 2018, 16:47

Natante in avaria al largo di Varazze: soccorso

L'allarme è stato lanciato nel pomeriggio odierno

Natante in avaria al largo di Varazze: soccorso

 

Nel primo pomeriggio di oggi è pervenuta presso la Sala Operativa della Capitaneria di porto di Savona - Guardia Costiera, una segnalazione da parte del numero blu 1530, relativa a due persone di origine polacca (sig. D.Z. ed un giovane tredicenne) che, a seguito di un’avaria occorsa al motore dell’imbarcazione sulla quale navigavano, sono rimaste in panne a circa 1 miglio di distanza dall'abitato di Varazze, senza possibilità di governare.

La Sala Operativa della Capitaneria di porto ha richiesto l’impiego del battello pneumatico dei vigili del fuoco del distaccamento Portuale di Savona, il quale, ha prontamente mollato gli ormeggi per procedere ad intercettare l'unità. 

Giunto sul posto il personale imbarcato sul battello pneumatico si è assicurato delle buone condizioni di salute delle persone coinvolte. Successivamente, il battello ha condotto all'interno del porto di Varazze l’unità da diporto dove, una squadra di ormeggiatori ha prestato assistenza per completare l'operazione di attraccaggio. 

Una volta ormeggiata l’unità in sicurezza, il personale dell’Ufficio Locale Marittimo di Varazze ha provveduto agli accertamenti di rito.

 

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore