/ Eventi

Eventi | 12 gennaio 2018, 15:18

I programmi di gennaio del Circolo di Lettura Finalese

Tante nuove letture proposte ma anche uno sguardo ai "libri delle vacanze natalizie"

I programmi di gennaio del Circolo di Lettura Finalese

Ecco un aggiornamento sui più recenti programmi del sempre attivo Circolo di Lettura Finalese: "Lunedì scorso, 18 dicembre, si è riunito il Circolo di Lettura Finalese e tra i soci si è aperto un confronto sui diversi autori proposti nel mese di novembre.

A conclusione della serata il Circolo ha deciso di indicare queste nuove letture in vista del prossimo incontro che avverrà, sempre in sede, lunedì 15 gennaio 2018 alle ore 21.00:

“Accabadora” di Michela Murgia – (Premio Campiello) Ed. Einaudi.

Un romanzo che trova le parole per interrogare il nostro mondo mentre racconta la Sardegna degli anni '50. Un mondo antico, con le sue regole e i suoi divieti; una lingua atavica e taciti patti condivisi.

“La frontiera” di Alessandro Leogrande – Ed. Feltrinelli.

C'è una linea immaginaria, è la frontiera che separa e insieme unisce il Nord del mondo (democratico, liberale e civilizzato) e il Sud (povero, morso dalla guerra, arretrato e antidemocratico). Caos, sofferenza, indifferenza. In qualche parte del futuro i nostri discendenti si chiederanno come abbiamo potuto lasciare che tutto ciò accadesse.

“Le Ricette Smart-Food” di Eliana Liotta - Ed, Rizzoli.

Il testo, su basi scientifiche, è nato dalla collaborazione con l'Istituto Europeo di Oncologia fondato da Umberto Veronesi e spiega come si possano mangiare cibi intelligenti con il risultato di migliorare la nostra salute e, soprattutto, sentirsi subito meglio".

Commenta la coordinatrice, Marina Fasce: "Ovviamente, si parlerà anche delle altre letture che ognuno di noi avrà fatto durante le feste. Ogni venerdì il Circolo, che è ospitato dalla Consulta del Volontariato in via Pertica, è aperto dalle ore 17.00 per scambi di libri e notizie. L'iscrizione è gratuita. La Libreria “Cento Fiori”, che collabora con il Circolo, praticherà a tutti i soci uno sconto sui nuovi libri proposti".

“I libri sono la cura per ogni malessere, ci mostrano le nostre emozioni, una volta, e poi ancora una, finché non riusciamo a dominarle”-D.H.Lawrence-.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium