/ Eventi

Eventi | 12 gennaio 2018, 10:16

Kronoteatro e Yepp Albenga insieme per la formazione

Da Gennaio a Giugno un laboratorio teatrale gratuito per i giovani di Albenga

Kronoteatro e Yepp Albenga insieme per la formazione

Anche quest’anno torna l’appuntamento col laboratorio di teatro tenuto da Kronoteatro in partnership con YEPP Albenga che si svolgerà presso il Centro Giovani da Gennaio a Giugno 2018.

La locandina emblematica e lo slogan ​“​Ènormale”, scelti per promuovere il laboratorio, simboleggiano quella dose di paradossalità ed eccentricità che nel teatro coesistono e trovano modo di esprimersi: uno spazio dove anche un gorilla che pesca nel deserto può narrarsi e trovare la propria voce.

Il percorso laboratoriale si rivolge ai giovani trai 14 e i 28anni e l'esito finale sarà la messa in scena di uno spettacolo/saggio frutto del lavoro di formazione e consistente nella rielaborazione di un testo.

La presentazione sarà ​martedì 16 gennaio ​alle ​ore18.00 ​presso il​ Centro Giovani​in Piazza Corridoni 9 (ex cinema Astor) ad Albenga e per accedere al laboratorio è necessario esclusivamente sottoscrivere il tesseramento annuo di 8 € all'associazione YEPP Albenga.

Kronoteatro, che vanta ormai anni di formazione sul territorio di Albenga, è l'associazione culturale che organizza la Kronostagione, rassegna teatrale giunta quest'anno alla decima edizione ed è l'ideatore del festival multidisciplinare Terreni Creativi, ormai al suo ottavo anno di età.

Negli anni ha organizzato e diretto diversi laboratori e stages di formazione teatrale volti alla creazione di figure professionali in campo teatrale e organizzazione eventi, oltre che dirigere il laboratorio teatrale del Liceo G.Bruno di Albenga.

Gli spettacoli prodotti dalla compagnia sono stati ospiti di diversi ed importanti rassegne, stagioni e festival di teatro nazionali.

YEPP Albenga è un Associazione di Promozione sociale costituita nel 2016 a seguito di diversi anni di attività come gruppo informale, nato dalla collaborazione di associazioni e cittadini desiderosi di dare ai giovani nuove opportunità.

Applicando un metodo internazionale diffuso anche in varie regioni  d’Italia, YEPP Albenga ha rilevato i bisogni del territorio e ha sviluppato, dal 2007 a oggi, numerosi progetti di cittadinanza attiva, finalizzati a rendere i giovani sempre più responsabili e coinvolti nella vita della propria città e a stabilire una rete di collaborazione con le istituzioni e con le altre associazioni sempre più fitta.

Molti di questi progetti includono laboratori d'espressione artistica, svolti con un occhio di riguardo all'integrazione e al coinvolgimento di ragazzi a rischio di emarginazione.

Ricordiamo il festival "Musicamigrante/Contagi",ilmusical"GelvisinTime",e l'assidua produzione di contenuti video tra cui il cortometraggio "LaProva".

Quest’anno è alla sua terza collaborazione con Kronoteatro.

Il laboratorio è sostenuto da Compagnia di San Paolo e Fondazione De Mari ed è realizzato con il patrocinio del Comune di Albenga

Info 3332700491(Tommaso)/3476798314(Francesca)-

yeppalbenga@gmail.com

​-info@kronoteatro.it​​o alla pagina Facebook YEPP Albenga

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium