/ Curiosità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Curiosità | sabato 13 gennaio 2018, 08:20

Facebook, gli amici avranno la priorità, cambia il News Feed

La novità ha già fatto perdere il 5% a Wall Street ma darà più spazio alle interazioni 'amiche' rispetto ai post di aziende e editori

Facebook, gli amici avranno la priorità, cambia il News Feed

Spazio sulla home di Facebook ai post degli amici a favore dei classici di aziende e editori. Questa la novità che è stata annunciata dal fondatore e amministratore delegato del social Mark Zuckerberg, il nuovo News Feed infatti darà la precedenza alle interazioni sociali sensate piuttosto che ai contenuti rilevanti.

Tutto ciò sta già creando un crollo del titolo a Wall Street del 5% in quanto i mercati temono un possibile indebolimento del meccanismo della pubblicità che ha fatto la fortuna del social più famoso.

Con questa scelta verrà dato più peso alle relazioni e alle interazioni, gli utenti passeranno meno tempo su Facebook, ma, come dice il product manager News Feed dell'azienda, John Hegerman: "Si tratta di un grande cambiamento che avrà una immediata conseguenza, ciò renderà il tempo che ci spendono più prezioso, e questo in definitiva sarà un bene per il nostro business".

 

"Quando lo introdurremo, vedrete meno contenuti pubblici come post delle aziende, dei brand o dei media - spiega il fondatore della social network, Mark Zuckerberk direttamente sulla sua pagina Facebook - e i contenuti pubblici che vedrete si atterranno allo stesso standard, che dovrebbe incoraggiare interazioni significative tra le persone".

RG

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore