ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 13 gennaio 2018, 17:00

Regione. De Vincenzi e Garibaldi (Pd) sul tema dei balneari: "Tenere conto del legittimo affidamento e dei termini congrui nella durata delle concessioni"

"Un tema che va affrontato con serietà senza cadere in sterili logiche di contrapposizione e di scontro politico tra le parti che danneggerebbero solo gli operatori balneari, che invece chiedono certezze e spirito costruttivo".

Il consigliere regionale Pd, Luigi De Vincenzi

Il consigliere regionale Pd, Luigi De Vincenzi

Anche Luigi De Vincenzi e Luca Garibaldi, consiglieri del Partito democratico in Regione Liguria, intervengono sul tema dei balneari:

"Abbiamo condiviso – dichiarano i consiglieri regionali, firmatari delle leggi sui balneari – le proposte di legge sui balneari e certamente eravamo consapevoli che la legge sarebbe stata impugnata. Sul tema dei balneari e della tipicità italiana c’è da tempo la necessità di una riflessione sulla normativa a livello nazionale, che dia certezza agli operatori. Anche altre regioni, come l’Abruzzo, hanno evidenziato questa necessità cercando come noi di lanciare un segnale su scala nazionale, concordano nel tenere conto del legittimo affidamento e dei termini congrui nella durata delle concessioni. Proprio alcuni punti centrali che abbiamo proposto nella legge regionale e su cui è ancora necessario un cambiamento d’impostazione".

"Un tema che va affrontato con serietà - concludono gli esponenti dem - senza cadere in sterili logiche di contrapposizione e di scontro politico tra le parti che danneggerebbero solo gli operatori balneari, che invece chiedono certezze e spirito costruttivo".

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium