/ Savona

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Savona | sabato 13 gennaio 2018, 11:00

Autovelox sulle provinciali, slittano le attivazioni

La Provincia aveva previsto l'installazione prima dopo l'Epifania, successivamente a partire dal 15 gennaio

Autovelox sulle provinciali, slittano le attivazioni

"Dopo il secondo slittamento non mi sento di dare una data, appena le postazioni saranno pronte daremo il via all'attivazione e avviseremo con giorni di anticipo".

Così la vice Presidente della Provincia con delega alla viabilità Luana Isella ha annunciato un ulteriore slittamento a data da destinarsi dell'attivazione degli autovelox sulle strade provinciali, un secondo dietrofront dopo le previsioni che davano il via libera nel post Epifania e successivamente nella settimana dal 15 al 20.

"Stiamo facendo delle verifiche sulle apparecchiature e chiariremo i limiti di velocità (su Albenga, sp 6, i sindaci chiedono di alzare il limite attuale di 50 km/h a 70, la Provincia è propensa verso i 60 km/h), li attiveremo contemporaneamente, al momento alcuni sono più indietro, altri sono già pronti" prosegue Luana Isella.

Verranno installati due velox nella strada provinciale 42 di Cosseria (uno in direzione Carcare e uno verso Cengio), nella sp 6 in direzione Albenga e tre nuovi apparecchi sulla sp 29 del colle del Cadibona (Località Maschio direzione Altare, Montemoro sempre direzione Altare e proprio in quest'ultimo comune, limite 70 km/h sul viadotto Gazzana).

Luciano Parodi

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore