/ Eventi

Eventi | 14 gennaio 2018, 08:57

Sabato 20 gennaio la tecnica di meditazione “Sahaja Yoga” arriva a Finale Ligure

Appuntamento dalle ore 10 alle ore 22.30, presso l'Auditorium Santa Caterina di Finalborgo, a cura dell'Associazione Culturale Sahaja Yoga.

Sabato 20 gennaio la tecnica di meditazione “Sahaja Yoga” arriva a Finale Ligure

L’Associazione Culturale Sahaja Yoga, da molti anni diffonde a titolo assolutamente gratuito e senza alcun fine di lucro la tecnica di meditazione “Sahaja Yoga”. Da sempre l’associazione si è impegnata in molti ambiti sociali diffondendo questa tecnica quale strumento utile per ritrovare l’equilibrio psico-fisico e acquisire una maggiore conoscenza di sé stessi.

Hanno beneficiato dei vari percorsi e laboratori personalizzati proposti sia le persone che sentono già il desiderio di praticare la meditazione, sia coloro che vivono o lavorano nei posti con maggior bisogno di ritrovare la pace interiore: per questo numerosi volontari dell’associazione sono stati presenti in molte carceri italiane, in numerosissime scuole (di tutti i gradi, dall’asilo alle Università) e coinvolti in programmi per la riduzione dello stress in varie aziende, amministrazioni pubbliche, filiali INAIL, ambienti sportivi. In ambito scolastico la tecnica di meditazione Sahaja Yoga si è dimostrata particolarmente efficace ed è stata scelta per un interessante progetto denominato “Inner Peace” che è partito dall’Italia e ha coinvolto oltre 200.000 ragazzi in 50 paesi.

Tutte le iniziative dell’associazione sono sempre senza nessun fine di lucro o tornaconto personale: i membri svolgono un’attività di volontariato fermamente convinti che per migliorare la nostra società possono offrire un grande contributo diffondendo messaggi di fratellanza e solidarietà aiutando le persone a ritrovare la pace interiore attraverso un percorso che porti alla scoperta delle nostre straordinarie potenzialità interiori. La meditazione, infatti, non è una fuga dalla realtà, ma una risorsa infinita per migliorare concretamente il mondo in cui viviamo.

La fondatrice di questa rivoluzionaria tecnica di meditazione si chiama Shri Mataji Nirmala Devi, nata in India il 21 Marzo del 1923. Lei ha viaggiato instancabilmente per oltre 40 anni diffondendo questo messaggio di amore e pace (ha ottenuto numerosissimi riconoscimenti internazionali per la sua attività) ed oggi Shaja Yoga è praticato in oltre 100 Paesi del Mondo. Shri Mataji spesso ricordava che: ”Non ci sarà pace nel mondo finché non ci sarà pace dentro di noi”. Il progetto “MediTiAmo Italia” ha visto il suo debutto nel 2015 a Roma, allo Stadio Olimpico col Patrocinio del Comune di ROMA e del CONI ed ha registrato una grande partecipazione da parte della cittadinanza con un grande eco mediatico. A questo evento hanno fatto seguito numerose occasioni simili in tutta Italia ed anche in Liguria (Meditiamo Genova, Savona, La Spezia, Sanremo, Andora, e Rapallo) sempre con grande entusiasmo e partecipazione. Adesso è il momento di “MediTiAmo Finale Ligure”, presso il prestigioso AUDITORIUM SANTA CATERINA, a Finalborgo, col PATROCINIO del Comune di Finale Ligure.

IN ALLEGATO LOCANDINA EVENTO

 

Info e riferimenti Coordinatore Regionale:

Ivan TORTAROLO, Via Ferrara 256/15 Genova, cell. 3492648818 email: ivantortarolo@libero.it

Finale Ligure: Mirko Tempini cell. 3282686893, email: meditiamofinaleligure@gmail.com

 

Di seguito indichiamo alcuni link da cui poter osservare alcune delle nostre attività: www.meditiamoitalia.it

www.innerpeaceday.org/it

Video Rai Due (Inner Peace Parlamento Italiano): https://www.youtube.com/watch?v=9g0blEnP4sk

Video Rai News - Meditiamo Roma: https://www.youtube.com/watch?v=pPRarvchHCE

Video Rai Due - Meditiamo Roma: https://www.youtube.com/watch?v=9fPONMkGhJ8

Video Rai Due - Sahaja Yoga - Carcere di Lanciano: https://www.youtube.com/watch?v=3MzfIGpzLPE

TG3 R Liguria - Inner Peace Day for Bruxelles: https://www.youtube.com/watch?v=jCEl_0gvOi8

World InnerPeace Day: https://www.youtube.com/watch?v=UviMErhh6lE

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium