- 14 gennaio 2018, 06:00

Il colore di tendenza per il 2018 sarà il viola: 5 colori con cui abbinarlo a seconda del tuo stile

Decretato da Pantone come il colore moda per il 2018 Ultra Violet si appresta a invadere vetrine e negozi, come abbinarlo con stile?

Il colore di tendenza per il 2018 sarà il viola: 5 colori con cui abbinarlo a seconda del tuo stile

Decretato da Pantone come il colore moda per il 2018 Ultra Violet si appresta a invadere vetrine e negozi, come abbinarlo con stile? Spesso considerato un colore difficile da abbinare che viene evitato accuratamente dagli scaramantici, il viola in realtà simboleggia l'empatia, la capacità di identificarsi con il prossimo. Il viola è un colore che calma e favorisce la meditazione e l'ispirazione, nell'armocromia rappresenta creatività e spiritualità. Pantone ce lo presenta come una galassia stellata, come un invito ad andare oltre a spingerci avanti oltre i nostri confini reali e mentali. Una esortazione ad elevarci dalla nostra condizione terrena verso qualcosa di più grande e sconosciuto, un vero e proprio viaggio verso il futuro.

Il PANTONE 18-3838 Ultra Violet un colore accesso, intenso e saturo quasi vibrante, si presta a innumerevoli combinazioni, vediamone 5:

1) Se sei una FASHIONISTA, alla continua ricerca dell'ultimo trend da seguire allora l'abbinamento che fa per te è con il BIANCO OTTICO, questo per contrasto metterà il risalto il viola; in inverno potrai sfoggiare un vestito a tinta unita viola sotto una pelliccia ecologica bianca, in primavera lo stesso vestito potrai abbinarlo ad una giacca bianca oppure potrai scegliere

2) Se hai uno stile più DARK o ROCK abbinalo al NERO, qui la scelta del tessuto determinerà il tuo stile, se vuoi risultare più dark prediligi i velluti, se invece vuoi comunicare il tuo animo rock scegli l'ecopelle.

3) Se hai uno stile DRAMMATICO e adori essere al centro dell'attenzione, abbinalo al color ORO o ARGENTO. L'accostamento a colori metallici renderà Ultra Violet lussuoso e abbagliante.

4) Se hai uno stile NATURALE e adori sentirti comoda e rilassata negli abiti che indossi, prediligi l'accostamento ai verdi ed ai grigi, avrai un effetto meno scenico e più delicato.

5) Se hai uno stile MODERNO abbinalo al BEIGE, questo accostamento è perfetto e inaspettato, se però non sei amante di questo colore puoi comunque optare per il GRIGIO o il BLU.

Nella scelta del tuo capo d'abbigliamento tieni presente anche l'importanza del tessuto che sceglierai, un top di raso in colore Ultra Violet sarà molto più audace ed egocentrico del suo gemello in organza o jersey.

Il viola non è il tuo colore preferito? Sei indecisa se acquistare qualcosa in questo colore? Se il total look Ultra Violet non fa per te, non disperare! Potrai comunque risultare attenta alle tendenze moda anche solo scegliendo degli accessori in questo colore, un foulard, una borsa o anche solo una collana o degli orecchini. In alternativa puoi scegliere le scarpe in questa tonalità, creerai così un piacevole effetto novità nei tuoi look di sempre. Una sneakers in questo colore, sdrammatizzerà qualsiasi look troppo serioso (ad esempio se indossata con il classico tailleur nero). Una nail art con smalto PANTONE 18-3838 da sfoggiare in una serata particolare ti renderà modaiola senza un investimento eccessivo...ancora titubante su questo colore?  Comincia con il tappetino yoga per la meditazione, sarai la più glamour della palestra!

“Il viola è un colore complesso. E noi viviamo un’epoca complessa. È intrigante, affascinante, magico”

(Lee Eisenman, direttore esecutivo del Pantone Color Institute)

Per qualsiasi informazione, consiglio o approfondimento, contattami sulla mia pagina Facebook https//www.facebook.com/shoppingforharmony/ oppure scrivimi in redazione alla mail fashion@targatocn.it !

Sarò felice di risponderti!

Se vuoi restare informata sulle ultime tendenze moda, visita il mio blog www.alessandracanelli.it

Photo: alexeyzatevahin / 123RF Archivio Fotografico

Alessandra Canelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU