Attualità - 16 gennaio 2018, 07:45

Di chi è il ponte di Bastia d’Albenga?

Anas o Provincia? Il Comune cerca di capire a chi “tocca” togliere i rami dell’alluvione

Di chi è il ponte di Bastia d’Albenga?

Il Comune di Albenga è sempre stato particolarmente attento alla pulizia di rii, torrenti e del fiume Centa. Importanti opere sono state poste in essere “in economia” grazie al lavoro dei cantonieri, mentre lavori più complessi sono stati affidati attraverso bandi di gara.

Uno degli interventi che doveva essere eseguito è quello della rimozione dei tronchi e dei rami fermati dai piloni del ponte tra Leca e Bastia. Se inizialmente il sindaco Giorgio Cangiano aveva emesso una ordinanza (vedia articolo) nei confronti dell’Anas poi era sorta una problematica, la competenza, infatti, secondo Anas, sarebbe stata della Provincia che a sua volta rilancia la “palla” all’Anas.

Di chi è allora il ponte di Bastia? Sarà questo che gli uffici comunali dovranno accertare per capire a chi “indirizzare” l’ordinanza di intervento urgente.

Afferma il vicesindaco Riccardo Tomatis: “Venerdì ci hanno nuovamente comunicato dalla Provincia che il ponte di Bastia non era di loro competenza, così come aveva fatto l’Anas. Gli uffici ora dovranno accertare a chi indirizzare l’ordinanza che impone un intervento urgente e solo dopo valuteremo se sarà necessario intervenire in deroga o meno”.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU