Attualità - 16 gennaio 2018, 15:10

Ecco come cambia la viabilità a Roccavignale: una nuova rotonda in nome della sicurezza

In località Strada sarà introdotta la rotatoria sulla Sp 28 bis. Il sindaco Fracchia: "Accordo di programma con la presidente Giuliano e la vicepresidente Isella della Provincia"

Ecco come cambia la viabilità a Roccavignale: una nuova rotonda in nome della sicurezza

Una rotonda per migliorare la sicurezza stradale sulla Sp 28 bis in località Strada. La notizia è emersa nella mattinata odierna. Commenta il sindaco di Roccavignale Amedeo Fracchia: "23 anni fa inaugurava la nuova Sp 28 bis (per chi non lo sapesse è la strada che da Savona porta a Torino attraversando Roccavignale). Un'opera meravigliosa per tutto il territorio, peccato solo che in prossimità della frazione Strada, non si sia mai completato lo svincolo generando seri problemi di sicurezza sulla viabilità". 

"Questa mattina in Provincia insieme all’operativissima presidente Monica Giuliano e all’instancabile Luana Isella abbiamo firmato un accordo di programma per la realizzazione di una rotonda - prosegue - la Provincia metterà in campo tutte le sue energie per la progettazione, la ricerca dei finanziamenti e la direzione dei lavori. Mentre il Comune oltre a finanziare per 10 mila euro l’opera, si occuperà dell’illuminazione e della successiva manutenzione".

"Per la prossima settimana è previsto un incontro con i funzionari della regione e con l'assessore alle infrastrutture Giacomo Giampedrone per capire come portare avanti questo progetto che costerà quasi 300.000 euro - conclude il primo cittadino Fracchia - in un momento dove le istituzioni sono in forte difficoltà economica, la forza e la tenacia delle persone che li rappresentano vanno oltre i tagli, i patti di stabilità, la crisi economica, la burocrazia etc... non ci resta che sperarci fino in fondo".

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU