ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 17 gennaio 2018, 20:33

Savona, inaugurata la nuova sede di Fratelli d’Italia. Sindaco Caprioglio: “Nessuna frizione, siamo uniti”

Il commissario FdI Pizzimbone: “Partiamo dal territorio per riconquistare l’Italia, a Savona siamo vicini al sindaco Caprioglio”.

Savona, inaugurata la nuova sede di Fratelli d’Italia. Sindaco Caprioglio: “Nessuna frizione, siamo uniti”

È stata inaugurata questa sera in via Servettaz a Savona la nuova sede di Fratelli d’Italia, a fare gli onori di casa il commissario di Fdi Pier Paolo Pizzimbone, il consigliere regionale Matteo Rosso alla presenza del sindaco di Savona Ilaria Caprioglio.

Da un anno e mezzo il vento è cambiato a Savona - spiega Pier Paolo Pizzimbone - grazie al risultato storico raggiunto alle comunali, dove Ilaria Caprioglio, insieme a tutti gli alleati, è riuscita a conquistare il palazzo civico. Ora abbiamo aperto questa nuova sede e per noi di Fratelli d’Italia si tratta di un momento molto importante perché dimostra che ci stiamo radicando anche nel savonese e vogliamo che proprio Savona rappresenti un punto di partenza storico. Vogliamo far capire che il nostro modo di fare politica è nuovo e differente e si basa sullo stare vicino ai cittadini, sull’essere presenti sul territorio, l’intenzione è proprio quella di partire da qui per riconquistare l’Italia”.

È stato toccato anche il tema delle recenti frizioni, citate dal presidente della Regione Liguria Giovanni Toti nel suo incontro natalizio a Savona, all’interno di Palazzo Sisto, smentite categoricamente da Pizzimbone: "Noi siamo solidali e siamo con il sindaco Caprioglio, la appoggiamo in tutto e ogni sua scelta viene condivisa da noi, è una persona che rende partecipi e allarga sempre le sue decisioni agli alleati. Nessuna frizione con lei e con la giunta, anzi. Vogliamo radicarci anche all’interno dell’amministrazione savonese, siamo convinti di poter fare la differenza anche a palazzo civico, dando un contributo importante in termini di numeri, proposte, idee e progetti”.

Il recente caso di Genova ha ulteriormente inasprito i problemi tra l’estrema destra e gli antifascisti ma il partito si dissocia dagli ultimi fatti: “Fratelli d’Italia ha una politica costituita da una base democratica - continua Pizzimbone - La politica non può che essere fatta attraverso proposte e dialoghi. Per questo condanniamo fermamente gli episodi di violenza che si sono verificati anche ultimamente, prenderemo sempre la distanze da coloro che vogliono imporre la propria politica con forza e prepotenza”.

Le elezioni del 4 marzo si avvicinano e si parla di una possibile candidatura dell’assessore Gianni Berrino nelle file di Fratelli d’Italia: “Non spettano a noi le decisioni: aspettiamo indicazioni da Roma, dove sono in corso tavoli delicati - conclude Pizzimbone - Per noi il nome è ininfluente, a patto che si tratti di una figura che sappia raccogliere voti e fare il bene del territorio. L’importante è che il nostro partito continui a crescere e a migliorare e, in tal senso, ben vengano tutte le candidature utili a raggiungere questo risultato”.

Il sindaco Caprioglio in conclusione si è complimentato e ha smentito tutte le voci che parlano di possibili incrinature all’interno dell’amministrazione comunale: “Il vento sta cambiando davvero ed è bellissimo essere qui questa sera perché sono tra amici. Amici con cui abbiamo fatto una bellissima campagna elettorale e ora ci ritroviamo qui. Siamo già saldi, non dobbiamo fare nulla per rinsaldare e il lavoro che stiamo facendo lo dimostra. Spesso leggo notizie non veritiere: noi siamo una squadra unita e coesa e le persone che sono presenti qui lo dimostrano”.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium