ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 18 gennaio 2018, 19:00

Albenga punta alla gestione rifiuti “in house” con Sat Spa

A marzo la scadenza del contratto con Teknoservice. L’assessore Vio: “In questi anni abbiamo constatato che una gestione affidata ai privati non funziona”

Albenga punta alla gestione rifiuti “in house” con Sat Spa

Albenga punta ad una gestione della raccolta differenziata “in house” e lo fa con Sat Spa, l’azienda di Vado Ligure che vede proprio il comune di Vado azionista di maggioranza.

Afferma l’assessore Mariangelo Vio: “A marzo scadrà il contratto con Teknoservice e abbiamo valutato come affidare il servizio di raccolta rifiuti ai privati non sia conveniente. I privati, infatti, si attengono strettamente al contratto stipulato con il comune senza andare pienamente incontro ad eventuali esigenze che si possono manifestare successivamente. La nostra volontà è quella di un affidamento “in house” del servizio e, in questo momento due sarebbero le alternative, Ata oppure Sat.”

“Abbiamo valutato la scelta di Sat Spa ed abbiamo già chiesto al comune di Vado Ligure di cedere delle quote. In questo modo – conclude Vio – riusciremo a passare a Sat da Aprile senza proroghe del contratto con Teknoservice”.

La speranza è quella di migliorare il servizio di raccolta differenziata dei rifiuti - che ad Albenga attualmente oscilla intorno al 50% - introducendo magari un sistema di isola ecologica mobile per il centro storico nei controviali e in via Dalmazia ed aumentare i passaggi di raccolta.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium