/ Politica

Politica | 18 gennaio 2018, 13:01

Albenga, bimbo di sette anni cade e si ferisce gravemente a scuola. La denuncia della minoranza: "Non è la prima volta"

Ciangherotti: "Le segnalazioni ci sono state, ma sono state inascoltate"; il sindaco Cangiano: "Non c'erano state segnalazioni sui gradini e sulla necessità di un intervento"; il vice sindaco Tomatis: "Squallido fare campagna elettorale dall'infortunio di un bambino"

Albenga, bimbo di sette anni cade e si ferisce gravemente a scuola. La denuncia della minoranza: "Non è la prima volta"

Un gradino danneggiato nella scuola elementare di Campochiesa ha fatto inciampare nella giornata di ieri un bambino di sette anni che cadendo si è ferito vicino all'occhio e per questo è stato trasportato urgentemente all'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure dove é stato medicato e gli sono stati applicati dei punti.Si tratterebbe del secondo caso, infatti circa due anni fa un altro bambino ha vissuto la stessa disavventura.

Afferma il consigliere di Forza Italia Eraldo Ciangherotti che, avvertito da alcuni genitori si è recato in mattinata a Campochiesa per un sopralluogo: "Un bimbo di sette anni ieri, entrando nella scuola elementare di Campochiesa, ha rischiato di perdere un occhio e si è ferito all'arcata sopracciliare salendo gli scalini ridotti in cattive condizioni. Non è la prima volta che accade questo tipo di incidente, perché già due anni fa un altro bimbo si era fatto male allo stesso modo e all'ospedale aveva ricevuto anche lui punti di sutura". 

Nessun intervento nonostante le segnalazioni denuncia il consigliere: "A nulla sono valse da allora le segnalazioni di intervento richieste da genitori e insegnanti. Con Cristina Porro abbiano deciso di fare un sopralluogo e, mentre auguriamo una pronta guarigione al bambino dimesso ieri dall'ospedale con la prognosi di diversi giorni, chiediamo al vicesindaco Riccardo Tomatis di svegliarsi e di intervenire immediatamente, perché è da due anni che questa situazione di trascuratezza va avanti. Anche la staccionata di legno è fatiscente. Il problema è la mancanza di manutenzione ordinaria al punto che vi sono chiodi arrugginiti scoperti e piastrelle divelte negli scalini che mettono a rischio l'incolumità dei piccoli alunni". 

Specifica il sindaco Giorgio Cangiano: "Sul fatto vorrei chiarire che non c'erano state segnalazioni sui gradini di quella scuola e sulla necessità di un intervento. Purtroppo un bambino ieri è inciampato e ci dispiace molto che si sia ferito. Le richieste di interventi arrivano agli uffici e lì sono valutati ed eseguiti. Purtroppo per quella situazione ripeto che non mi risulta ci fossero segnalazioni". 

Aggiunge il vice sindaco Riccardo Tomatis: "Trovo sia davvero squallido fare campagna elettorale dall'infortunio di un bambino. Se volessi "ripagare" il consigliere Ciangherotti con la stessa moneta allora gli imputati il fatto che ieri alle Paccini presso il Liceo un boiler si è staccato cadendo a terra. Se fosse passato qualcuno poteva davvero essere una tragedia. Le elementari di Campochiesa sono in un edificio nuovo, inaugurato da pochi anni e non abbiamo mai avuto segnalazioni sui gradini dove il bambino si è inciampato. Questa mattina comunque abbiamo fatto un sopralluogo ed interverremo per ripararlo".

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium