ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 19 gennaio 2018, 11:42

Ad Alassio la conferenza "Non basta un click: come educare alla relazione con il cuore di Don Bosco in una società connessa"

Sabato 27 gennaio alle ore 15.30, presso l'Auditorium dell'Istituto Salesiano Madonna degli Angeli

Ad Alassio la conferenza "Non basta un click: come educare alla relazione con il cuore di Don Bosco in una società connessa"

"Non basta un click: come educare alla relazione con il cuore di Don Bosco in una società connessa" è il tema che verrà affrontato sabato 27 gennaio alle ore 15.30, presso l'Auditorium dell'Istituto Salesiano Madonna degli Angeli, v. S. Giovanni Bosco, 12 ad Alassio. 

L'iniziativa, promossa dalla famiglia Salesiana (Salesiani, Figlie di Maria Ausiliatrice, ex allievi/e), è rivolta a docenti, educatori,  famiglie e cittadini e si inquadra negli eventi previsti per la  ricorrenza di s. Giovanni Bosco (31 gennaio).

Il Relatore prof. MARIANO DIOTTO, direttore del dipartimento di  Comunicazione e docente di semiotica dei new media presso l'università  IUSVE di Venezia, guiderà la riflessione su un tema molto importante e  urgente: educare all'uso corretto dei social e maturare capacità di relazioni positive e corrette in un mondo che rischia di perdere "l'umano" per diventare troppo "virtuale e connesso".

Sono questi argomenti da non sottovalutare per non correre il rischio educativo di arrivare troppo tardi con i nostri figli, che si trovano  comunque ad usare e a volte ad abusare di questi mezzi.

Proprio per questa ragione e perchè tutti abbiamo a cuore di garantire  per i nostri bambini e ragazzi un cammino sereno, costruttivo, ma con  l'uso intelligente della tecnologia, oltre ad essere presenti i docenti delle due scuole salesiane che già sono coinvolti all'interno di  progetti di sensibilizzazione e prevenzione delle diverse forme di  cyberbullismo, questo incontro è stato diretto anche a quanti, in forme  diverse, sono coinvolti nell'educazione dei giovani, genitori, educatori e cittadini.

Durante tutto il pomeriggio sarà garantita l'assistenza dei ragazzi  negli ambienti dell'oratorio da parte degli animatori, mentre a conclusione della giornata sarà offerta per tutti un'apericena.

Per informazioni: 0182/640309 - www.donboscoalassio.it - 
www.scuolausiliatrice.ithttp://www.scuolausiliatrice.it/

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium