/ Sport

Sport | 19 gennaio 2018, 12:55

Dego, squalificato per razzismo il campo della squadra di calcio locale

La società commenta: "Cori razzisti? Nessuno si è accorto di nulla".

Dego, squalificato per razzismo il campo della squadra di calcio locale

Ha avuto un'immediata eco la sanzione inflitta dal Giudice Sportivo di Seconda Categoria nei confronti del Dego, sanzionato con una giornata di stop a causa di cori razzisti. Un provvedimento che ha fatto letteralmente cadere dalle nuvole la dirigenza biancoblu, come conferma il direttore sportivo Gianluca Bernasconi.

"Nessuno nel corso della partita si è accorto di nulla. Sia da parte nostra che da parte della Fortitudo Savona non è stata riscontrato alcun coro offensivo, ma non è ovviamente escluso che ciò sia avvenuto.

Probabilmente solo l'arbitro ha percepito una parola di troppo da parte di qualcuno dei ragazzi che ci segue con costanza al campo, tanto che neppure il giocatore a cui sarebbero stati indirizzate le offese si è accorto di nulla.

Siamo ovviamente molto rammaricati per la sanzione, visto che non siamo mai stati coinvolti in episodi simili, ma è logico che., nel caso fossero state utilizzate determinate parole, ci dissoceremmo immediatamente, scusandoci con la Fortitudo Savona e con il proprio tesserato.

Nel frattempo abbiamo intenzione di preparare una nota da inviare all'A.I.A., a cui verranno allegate tutte le testimonianze necessarie".

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium