/ Attualità

Attualità | 20 gennaio 2018, 10:45

Pietra Ligure, ecco le ultime modifiche attuate in materia di viabilità

Novità per quanto riguarda la ZTL della nuova Piazza Vittorio Emanuele II e per la viabilità in via Soccorso.

La nuova Piazza Vittorio Emanuele II di Pietra Ligure

La nuova Piazza Vittorio Emanuele II di Pietra Ligure

L'Amministrazione Comunale di Pietra Ligure rende note le ultime modifiche attuate in materia di viabilità:

"Per quanto riguarda la ZTL di nuova realizzazione di Piazza Vittorio Emanuele II - fa sapere l'ente comunale pietrese - da lunedì sarà in vigore una nuova viabilità che coinvolgerà via Nicolò Accame. A partire da lunedì, infatti, i motocicli e tutti gli aventi diritto ad accedere nella ZTL dovranno entrare in Via Nicolò Accame dall'intersezione con Lungomare Bado e uscire dall'archivolto. L'inversione di marcia di via Nicolò Accame si è resa necessaria per rendere più fruibile e meno pericolosa la circolazione, comunque ridotta dall'istituzione della nuova ZTL".

"Già da questa mattina - prosegue la comunicazione - è stata ripristinata la viabilità in via Soccorso, che potrà essere percorsa in entrambi i sensi di marcia. Sono stati posizionati i cartelli stradali che regolano la circolazione nel tratto interessato (divieto di accesso ai mezzi pesanti, limite di velocità 30 km/h, ecc.). La nuova pavimentazione non consente il passaggio dei mezzi pesanti, per cui è stato anche necessario ridurre fisicamente la larghezza della carreggiata con dei vasi. Purtroppo i lavori per la riqualificazione della zona si sono prolungati oltre le aspettative, ma hanno donato alla popolazione una nuova area, più vivibile, davanti alla Parrocchia N.S. del Soccorso. Inoltre è stato realizzato un parcheggio di circa 20 posti auto in Via Ghirardi che sicuramente andrà ad agevolare le attività produttive che si trovano nella via stessa e in quelle adiacenti di Viale della Repubblica".

"Proseguono intanto le trattative con i privati per raggiungere un accordo bonario per l'allargamento di Via Don Maglio - conclude l'amministrazione comunale - in modo da poter presto godere completamente della piazza in modo del tutto pedonalizzato".

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium