ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Loanese

Loanese | 20 gennaio 2018, 16:10

Loano, sabato 10 febbraio la presentazione del libro “Una famiglia qualunque. Memorie e vita quotidiana da oggi all'Ottocento”

Appuntamento alle ore 16 presso la biblioteca civica di Palazzo Kursaal.

Loano, sabato 10 febbraio la presentazione del libro “Una famiglia qualunque. Memorie e vita quotidiana da oggi all'Ottocento”

Sabato 10 febbraio alle 16 presso la biblioteca civica di Palazzo Kursaal a Loano si terrà la presentazione del libro “Una famiglia qualunque. Memorie e vita quotidiana da oggi all'Ottocento” di Elisabetta Bertolotti (Medit). L'appuntamento è stato organizzato dall'Unitre di Loano con il patrocinio dell'assessorato a turismo, cultura e sport del Comune di Loano. Dialogherà con l'autrice Umberta Bolognesi, presidente dell'Unitre di Loano. L'incontro vedrà la partecipazione della cantautrice-scrittrice “Draky”, alias Nicoletta Retteghieri.

Elisabetta Bertolotti è originaria di Genova. Psicologa e psicoterapeuta, ha pubblicato vari libri di psicologia. Ecco la sinossi del suo ultimo lavoro: “Una famiglia come tante, ma con storie particolari e vite al di fuori del comune. Un percorso a ritroso nel tempo alla ricerca delle radici familiari dove i vari ricordi si intersecano continuamente tra passato e presente. Ma anche un viaggio che collega città e regioni lontane, principalmente la Liguria e l'Istria, per giungere in California e in Antartide. Gli uomini della famiglia Adriani sono sempre stati fuori dell'usuale: dal prozio Giamba comandante di navi, al nonno autista al servizio di nobili e della famiglia reale, allo zio aviatore (principale protagonista della narrazione) fino ad arrivare al cugino geofisico ricercatore al polo Sud. Una storia scritta con cuore e passione, ma con tanti spunti di ricerca e riflessione che coinvolge tre secoli: dall'Ottocento ad oggi”.

Genovese, laureata in lingue straniere, Nicoletta Retteghieri usa lo pseudonimo di “Draky” per svolgere la sua attività di cantautrice e scrittrice.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium