/ Eventi

Eventi | 21 gennaio 2018, 07:00

Weekend in Provincia di Savona, i principali eventi che animeranno la riviera

Cicciolin riceve le chiavi della città, Vado si tuffa per la classica 'ciumba" oltre a tanti altri appuntamenti da non perdere

Weekend in Provincia di Savona, i principali eventi che animeranno la riviera

Un fine settimana ricco di eventi nella Provincia di Savona. Ecco il calendario:

Andora: domenica 21 il raduno di auto 4x4 "Fino all'ultima spiaggia", ma senza spiaggia Per imposizioni restrittive salta il circuito sulla spiaggia e lo spettacolo scenografico tra dune ed evoluzioni. Rimane il percorso nell'entroterra.

Celle Ligure: domenica 21 in piazza San Lorenzo nella località Ferrari, alle ore 15 festa di Sant'Antonio Abate con la benedizione degli animali presso la chiesetta frazionale. A seguire merenda con focaccette, caldarroste e frittelle.

Loano: 21 gennaio in corso Roma e piazza Mazzini, per tutta la giornata i colorati banchi del mercato scenderanno in piazza per la fiera di San Sebastiano, la tradizionale fiera è molto sentita dalla cittadinanza si svolge ogni anno la terza domenica di gennaio ed è patrocinata dal comune.

Savona: Domenica 21 alle ore 16.00, Cicciolin arriverà dal mare alla volta della Torretta di Savona, da lì la sfilata, accompagnati dalla Forzano Street Band, per le vie del centro storico verso piazza Sisto IV dove avverrà la consegna delle chiavi della città da parte del sindaco. Le chiavi rimarranno in possesso del Re del Carnevale fino al 18 febbraio quando, con una grande festa, saranno riconsegnate nelle mani primo cittadino savonese.

Vado Ligure: cimento invernale il 21 gennaio al Centro Nautico Vadese con iscrizione gratuita dalle ore 10.00, tuffo in acqua alle 11.00 e alle 11.45 premiazione dei partecipanti. A tutti i cimentisti verrà offerta una bevanda calda all’uscita dal mare e uno spuntino al termine della premiazione. Sarà possibile fermarsi a pranzo presso il bar-tavola calda (gradita la prenotazione).

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium