ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 22 gennaio 2018, 14:42

Borgio Verezzi "nemica" del commercio? Il sindaco: "Esattamente il contrario"

La polemica scaturisce da un post su Facebook. Il sindaco Dacquino: "Ho lavorato nel settore del commercio e dell'economia, lo sostengo in ogni modo e ho sempre creduto nelle eccellenze"

Borgio Verezzi "nemica" del commercio? Il sindaco: "Esattamente il contrario"

Borgio Verezzi “nemica” del commercio? La polemica scaturisce da un post sulla pagina Facebook “Il treno dei ricordi”, dove una cittadina (che si firma con nome e cognome) commenta: “Un sindaco che in un negozio del proprio paese si ostina a dire che se le serrande si chiudono è colpa dei commercianti che non sanno lavorare, è un sindaco che non ha rispetto né dei commercianti, né del proprio paese”.

Replica il sindaco Renato Dacquino: “Non ho mai detto la cosa in questi termini, esattamente al contrario ho affermato che oggi, pur ammettendo che viviamo in un’epoca di crisi mondiale e con tutte le difficoltà che l’economia nazionale comporta, chi propone idee valide, originali ed efficaci viene premiato dai risultati. Anzi, ho sempre riconosciuto le eccellenze cittadine, per chi si impegna nell’economia ma anche nel tessuto sociale, istituendo anche un premio che non è stato assegnato gli scorsi due anni ma che tornerà nel corso del 2018.

Ecco i riconoscimenti consegnati: 2012: Abbigliamento Graziella, Cecilia Canneva, F.lli Bracco, Gianni Nari, Maria Aicardi, SMS Concordia, Tameo Kits; 2013: Ristorante Da Casetta, Ristorante DOC, Franco Perata, Angelo Finocchio, Antonio Sorbi, Famiglia Galeotti, Virginia Della Torre;  2014: Il Cappero, Santo Turano, Alessandro Pollero, Franco Bottello, Immagine Danza, Don Joy Thottamkara, La Compagnia del Barone Rampante; 2015: Luciano Maiolino, Pier Luigi Ferro, Giuseppe Perrone “Pepe”, Flora Maglio, Suore del Preziosissimo Sangue – Villa Materdomini, Unitre di Borgio Verezzi, Villa Ada.

Prosegue Dacquino: “Comunque ho lavorato nel settore del commercio, dell’industria e dell’economia per oltre trent’anni e, per mia formazione, preferisco sempre rispondere attraverso i numeri, i dati e le statistiche: in Liguria, durante l’estate 2017, le presenze sono cresciute del 2,8%, in provincia di Savona mediamente dello 0,8%. Borgio Verezzi, e lo attestano i dati regionali, ha fatto registrare +4,15%. Le presenze si sono mostrate in costante crescita negli ultimi cinque anni anche per il festival teatrale, che fa il record di spettatori a ogni edizione, le grotte nell’ultimo triennio sono cresciute costantemente e ora, grazie alla nuova collaborazione con la cooperativa Arcadia, stanno facendo risultati ancora più positivi.

Ci siamo adoperati per il decoro urbano in vari modi, dalle isole ecologiche decorate alla cura del verde pubblico, abbiamo il mare più pulito grazie agli interventi al depuratore.

Ho anche istituito per i commercianti dei corsi di economia e di marketing, alla portata di tutti, finanziati dalla Regione Liguria e svolti con la collaborazione di numerosi esperti del settore. Naturalmente se qualche commerciante ritiene di avere idee migliori per il rilancio dell’economia cittadina io ascolto volentieri i suggerimenti e mi pongo sempre a disposizione di tutti”.

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium