ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 22 gennaio 2018, 17:48

Cairo, quasi conclusi i lavori di efficientamento energetico dello stadio "Cesare Brin"

L'opera rientra nell'ambito della "Riprogrammazione risorse per l'attuazione del piano di risanamento e tutela della qualità dell'aria e per la riduzione dei gas serra"

Cairo, quasi conclusi i lavori di efficientamento energetico dello stadio "Cesare Brin"

Sono in via di conclusione i lavori per il miglioramento delle prestazioni energetiche del corpo degli spogliatoi dello stadio comunale "Cesare Brin" a Cairo Montenotte. 

L'intervento progettato dallo studio tecnico "Fabrizio Testa" di Spotorno, si è concentrato sulla sostituzione della centrale termica esistente con nuovo generatore alimentato a gas metano, del tipo ad alto rendimento, sulla realizzazione di un impianto solare termico per la produzione di acqua calda sanitaria e sul rifacimento degli impianti idrici delle docce e dei lavelli, attraverso l'installazione di rubinetterie temporizzate. Questo per consentire una maggiore efficienza dell'acqua calda sanitaria e la riduzione dei consumi necessari alla sua produzione. 

La spesa per la realizzazione del progetto pari a 105 mila euro, rientra nell'ambito della "Riprogrammazione risorse per l'attuazione del piano di risanamento e tutela della qualità dell'aria e per la riduzione dei gas serra". L'opera è stata finanziata mediante un contributo elargito da FILSE SPA del valore di 65.592,06 euro. Il Comune di Cairo invece, è intervenuto tirando fuori dalle proprie casse 39.470,94 euro. 

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium