ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Economia

Economia | 23 gennaio 2018, 15:12

"Hotel Rewind": a Loano si parla di riqualificazione alberghiera

Fa tappa al Loano2Village il forum itinerante dedicato all'accoglienza turistica e organizzato da Agorà e Hotel Volver

"Hotel Rewind": a Loano si parla di riqualificazione alberghiera

Primo appuntamento con la seconda edizione di Hotel Rewind:

Loano (SV) | 1 febbraio 2018 | 14.30 – 18.00

Loano2Village – Riviera delle Palme - Via degli Alpini, 6

Ingresso libero.

Con Loano si apre la nuova edizione di Hotel Rewind il forum dedicato alla riqualificazione alberghiera organizzato da Agorà e Hotel Volver.

Apriranno i lavori ospiti d’eccezione come Giovanni Berrino, Assessore Lavoro, Trasporti e Turismo -  Regione Liguria, Angelo Berlangieri, Presidente Unione Provinciale Albergatori di Savona e Alessandro D’Andrea Presidente Nazionale Associazione Direttori  Albergo - Direttore Senato Hotel Milano: personalità che sottolineeranno l’importanza di investire nella riqualificazione del settore turistico proprio in virtù della forte crescita che questo mercato sta avendo.

È con Federico Della Puppa, Docente di economia allo IUAV – Università di Venezia e Responsabile area economia&territorio SMART LAND, che si farà il punto sul settore turistico italiano oggi e quali sono le prospettive del settore alberghiero sempre più attento alle esigenze dei nuovi viaggiatori, sempre più rivolto alla sostenibilità e all’innovazione.

Con Roberto Vitali si evidenzierà la necessità di parlare di ospitalità accessibile che va oltre il semplice “rispetto delle norme”. Secondo il CEO Village for all V4A, infatti, è necessario considerare i reali bisogni delle persone. Il rispetto della norma non implica necessariamente il rispetto delle esigenze dei clienti.

È chiaro, dunque, che oggi è sempre possibile valutare la qualità del servizio che un hotel offre ai propri fruitori.

Ma come è possibile migliorare le prestazioni di una struttura ricettiva? Indispensabile è evolvere il concetto di comfort. Garantire ai propri clienti una vera e propria sensazione di benessere consente di convertire l’emozione in gradimento da parte del consumatore: maggiori saranno le valutazioni positive dei propri clienti e migliore sarà il posizionamento dell’hotel. Ad avvalorare questa tesi saranno Elena Stoppioni, Presidente Federazione CDO Edilizia, e Leopoldo Busa, Esperto di qualità dell’aria indoor, a rispondere a questa domanda.

In questa cornice con Roberto Canu, Founder
Green Building Solutions,
Andrew Kinvig e Daniele Zunini, e + e Consorzio di Rete tra professionisti ed aziende, si parlerà di Hotel 4.0.

Il primo approfondirà l’ospitalità sostenibile ed efficienza energetica negli hotel: quali sono le soluzioni di riqualificazione energetica delle strutture ricettive confrontando le caratteristiche della struttura prima e dopo l’intervento e mettendo in risalto i benefici energetici ed i risparmi economici.

Gli ultimi due illustreranno i finanziamenti agevolati e strumenti finanziari per interventi di riqualificazione a favore degli hotel con particolare focus sugli strumenti fiscali (credit tax, super ammortamento), e gli strumenti agevolativi (bando regionale, conto termico, detrazioni 65%, Titoli efficienza energetica)

La partecipazione è gratuita.

Tutte le informazioni su www.hotelrewind.it

INTERVENGONO:

Giovanni Berrino | Assessore Lavoro, Trasporti e Turismo Regione Liguria

Angelo Berlangieri | Presidente UPASV - Unione Provinciale Albergatori Savona

Alessandro D’Andrea | Presidente Nazionale Associazione Direttori  Albergo  Direttore Senato Hotel Milano

Federico Della Puppa | Docente di economia allo IUAV – Università di Venezia - Responsabile area economia&territorio SMART LAND

Roberto Vitali | CEO Village for all V4A

Nicolò Bonometti | Consulting Sales Daikin

Elena Stoppioni | Presidente Federazione CDO Edilizia 

Leopoldo Busa | Architetto, esperto di qualità dell’aria indoor

Roberto Canu  |Founder Green Building Solutions

Andrew Kinvig | e + e Consorzio di Rete tra professionisti ed aziende

Daniele Zunini | e + e Consorzio di Rete tra professionisti ed aziende

AGORÀ

La determinazione di chi investe sulla propria competenza.

La nostra attività ha come base la conoscenza tecnica di una consolidata rete relazionale di esperti della progettazione, del mondo accademico, di aziende e associazioni operanti nel mercato delle costruzioni.

Ci poniamo come obiettivo quello di fornire strumenti tecnici al professionista e alle aziende per indirizzarle verso una maggiore consapevolezza nelle scelte costruttive raggiungendo il miglior compromesso tra la sfera ambientale, sociale ed economica.

Noi che investiamo nel cambiamento - in quello altrui, che ci dà lavoro, e nel nostro - non possiamo temere di metterci in discussione. Per questo crediamo nel valore della flessibilità e ridefiniamo ogni volta i criteri operativi adattandoli alle esigenze del mercato.

Tanti piccoli successi al nostro attivo e, quel che più conta, all’attivo di chi ha creduto in noi. È quanto ci spinge a continuare in questa direzione, malgrado le difficoltà che non sono poche.

Con passione.

HOTEL VOLVER

Garantire il servizio, elevare la qualità, generare innovazione.

Servizi operativi permanenti, qualità costante e controllata, verifiche assidue e approfondite sullo stato di salute della vostra offerta. Molto oltre l’idea di fornire assistenza. Pensiamo di consolidare l’immagine di un hotel, renderla unica. Sappiamo tuttavia che non è sufficiente, che esiste una vasta gamma di necessità e sfide cui contrapporre sempre maggiore rapidità e qualità. Hotel Volver guarda alla consulenza specializzata in ambito alberghiero per generare servizi innovativi, perfezionare il posizionamento della struttura sul mercato, arricchire l’offerta della vostra impresa e rendere la vostra gestione efficace, semplice e l’esperienza di soggiorno dei vostri ospiti, indimenticabile.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium