/ Attualità

Attualità | 25 gennaio 2018, 10:12

Come cambia il commercio a Borghetto Santo Spirito: si fondono "Vivi Borghetto" e CIV

Commenta il nuovo gruppo: "Il nostro obiettivo è portare turisti nella nostra città e farli divertire. Solo unendo le forze si raggiungono traguardi"

Come cambia il commercio a Borghetto Santo Spirito: si fondono "Vivi Borghetto" e CIV

A Borghetto Santo Spirito esistevano, fino a poco tempo fa, due associazioni di Commercianti. L'Associazione Vivi Borghetto, nata 6 anni fa circa e costituita da un gruppo di commercianti della zona Levante, ed il CIV, costituito qualche tempo prima dai commercianti del centro storico.

Dopo anni di manifestazioni e collaborazione fra commercianti, si è deciso di unire le forze e costituire una sola associazione per tutti i commercianti di Borghetto, perchè unendo le forze i costi diminuiscono e purtroppo per ogni cosa che si fa, si sa, ci vuole un impegno economico.

Durante l'anno appena trascorso la collaborazione fra Levante e Ponente ha dato ottimi risultati, sicuramente migliorabili, ma si è partiti con il piede giusto. Nonostante la crisi e la situazione finanziaria del nostro Comune, la voglia e l'entusiasmo di fare qualcosa c'è ed è proprio da lì che si parte. Ieri vi è stata una riunione fra commercianti dove si è parlato di tante idee e soluzione, alcune fattibili, alcune da verificare, ma la cosa bella è che, appunto, abbiamo parecchie idee, voglia di rialzarci e ottimo rapporto con l'Amministrazione.

Siamo consapevoli delle nuove normative per la sicurezza e stiamo creando degli eventi nuovi che potranno portare gente nella nostra cittadina e che la rivalorizzeranno, ma al momento non ne parliamo per scaramanzia.

Durante la riunione di ieri si è anche costituito il nuovo direttivo dell'associazione VIVI BORGHETTO che è il seguente:

PRESIDENTE: Massimo MURIELLA

VICE PRESIDENTE: Rita FAMELI

CONSIGLIERI: Marina ANDREETTO – Francesco ANDRONACO – Fernando BRAVO – Raffaele MINERVA – Aldo SIMONINI

SEGRETARIO: Carolina BONGIORNI.

Dichiara il nuovo gruppo: "L'intento dell'Associazione è sempre lo stesso: “portare turisti a Borghetto e farli divertire” ed ora si è aggiunta anche la voglia di collaborare tutti insieme e rendere Borghetto unita sotto ogni aspetto. Abbiamo puntato parecchio su persone giovani e volenterose che hanno sicuramente nuove idee ed entusiasmo da vendere e siamo pronti, tutti insieme, a ripartire e risollevare Borghetto. Presto vi aggiorneremo e comunicheremo i nostri eventi ai quali, siamo certi, non potrete mancare".

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium