/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | 25 gennaio 2018, 10:12

Come cambia il commercio a Borghetto Santo Spirito: si fondono "Vivi Borghetto" e CIV

Commenta il nuovo gruppo: "Il nostro obiettivo è portare turisti nella nostra città e farli divertire. Solo unendo le forze si raggiungono traguardi"

Come cambia il commercio a Borghetto Santo Spirito: si fondono "Vivi Borghetto" e CIV

A Borghetto Santo Spirito esistevano, fino a poco tempo fa, due associazioni di Commercianti. L'Associazione Vivi Borghetto, nata 6 anni fa circa e costituita da un gruppo di commercianti della zona Levante, ed il CIV, costituito qualche tempo prima dai commercianti del centro storico.

Dopo anni di manifestazioni e collaborazione fra commercianti, si è deciso di unire le forze e costituire una sola associazione per tutti i commercianti di Borghetto, perchè unendo le forze i costi diminuiscono e purtroppo per ogni cosa che si fa, si sa, ci vuole un impegno economico.

Durante l'anno appena trascorso la collaborazione fra Levante e Ponente ha dato ottimi risultati, sicuramente migliorabili, ma si è partiti con il piede giusto. Nonostante la crisi e la situazione finanziaria del nostro Comune, la voglia e l'entusiasmo di fare qualcosa c'è ed è proprio da lì che si parte. Ieri vi è stata una riunione fra commercianti dove si è parlato di tante idee e soluzione, alcune fattibili, alcune da verificare, ma la cosa bella è che, appunto, abbiamo parecchie idee, voglia di rialzarci e ottimo rapporto con l'Amministrazione.

Siamo consapevoli delle nuove normative per la sicurezza e stiamo creando degli eventi nuovi che potranno portare gente nella nostra cittadina e che la rivalorizzeranno, ma al momento non ne parliamo per scaramanzia.

Durante la riunione di ieri si è anche costituito il nuovo direttivo dell'associazione VIVI BORGHETTO che è il seguente:

PRESIDENTE: Massimo MURIELLA

VICE PRESIDENTE: Rita FAMELI

CONSIGLIERI: Marina ANDREETTO – Francesco ANDRONACO – Fernando BRAVO – Raffaele MINERVA – Aldo SIMONINI

SEGRETARIO: Carolina BONGIORNI.

Dichiara il nuovo gruppo: "L'intento dell'Associazione è sempre lo stesso: “portare turisti a Borghetto e farli divertire” ed ora si è aggiunta anche la voglia di collaborare tutti insieme e rendere Borghetto unita sotto ogni aspetto. Abbiamo puntato parecchio su persone giovani e volenterose che hanno sicuramente nuove idee ed entusiasmo da vendere e siamo pronti, tutti insieme, a ripartire e risollevare Borghetto. Presto vi aggiorneremo e comunicheremo i nostri eventi ai quali, siamo certi, non potrete mancare".

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium