ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 25 gennaio 2018, 10:01

Giustenice: Gioele Caprino nuovo sindaco nel consiglio dei ragazzi

A larga maggioranza sono stati eletti Sindaco Gioele Caprino e Vice Sindaco Francesco Simonassi. Completano l’assemblea i Consiglieri Valerio Chiarlone, Gallan Matilde, Mino Beatrice, Morelli Sofia e Serena Pollione.

Giustenice: Gioele Caprino nuovo sindaco nel consiglio dei ragazzi

Si è svolto ieri pomeriggio, presso la sala Consiliare del Comune di Giustenice, il primo Consiglio Comunale dei Ragazzi del Comune di Giustenice anno 2018. L’assemblea ha permesso l’insediamento del neoletto primo cittadino dei Ragazzi e del nuovo Consiglio. A larga maggioranza sono stati  eletti Sindaco  Gioele Caprino e Vice Sindaco Francesco Simonassi. Completano l’assemblea i Consiglieri Valerio Chiarlone, Gallan Matilde, Mino Beatrice, Morelli Sofia e Serena Pollione.

“Scopo del Consiglio Comunale dei Ragazzi,  è far si che gli stessi siano cittadini protagonisti. Il Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi deve essere un luogo, dove gli stessi si riuniscono per esprimere le loro opinioni, confrontare le loro idee, discutere liberamente nel rispetto delle regole e deve essere la sede, dove le ragazze e i ragazzi elaborano proposte per migliorare la comunità in cui vivono, collaborano a prendere decisioni importanti che riguardano il loro territorio e la scuola, cercano soluzioni a problemi che li riguardano portando il contributo di tutte le classi che partecipano al progetto” Orso Luca (consigliere con delega alla pubblica istruzione)

“Il buon risultato dell’iniziativa è merito naturalmente del corpo docente e dei genitori  con i quali c’è da sempre molta collaborazione. Un progetto, pensato e proposto dall’amministrazione comunale, che ha da subito visto l’interesse della comunità  e che è arrivato al quarto anno. Al nuovo sindaco dei Ragazzi ed a tutto il Consiglio l’augurio di un buon lavoro da parte di tutta la nostra amministrazione” afferma il sindaco Mauro Boetto.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium