/ Attualità

Attualità | 25 gennaio 2018, 15:04

Ok dalla Giunta di Savona a sei nuove assunzioni comunali

L'Assessore Montaldo: "Dopo anni, finalmente si sblocca la situazione"

Ok dalla Giunta di Savona a sei nuove assunzioni comunali

Sei nuove assunzioni per il Comune di Savona. La Giunta Comunale, nella sua più recente seduta, ha votato favorevolmente alla delibera proposta dall'Assessore al Personale Silvano Montaldo, relativa alla "Approvazione piano triennale dei fabbisogni di personale 2018 - 2019 - 2020. Attuazione per l'anno 2018".

Questo, a seguito di un provvedimento - nella stessa seduta - con il quale si è verificato che nell'ente non sono presenti dipendenti o dirigenti in soprannumero o in eccedenza, ai sensi dell'articolo 33 del D.Lgs 165/2001 nel testo modificato, da ultimo, dall'art. 16 della legge 183/11. Nonostante il divieto di assunzioni per gli anni 2017/2019, nel tempo sono venute a cessare alcune unità di personale all'organico del Comune, le quali possono essere sostituite tramite mobilità tra Enti.

Le figure individuate per le assunzioni sono: una categoria giuridica D - profilo informatico; una categoria giuridica D - profilo amministrativo/contabile; una categoria giuridica C - agente di polizia municipale; una categoria giuridica D - assistente sociale; due categorie giuridiche C - agente di polizia municipale. "Dopo anni di apnea, finalmente un po' di ossigeno", commenta l'Assessore Montaldo.

"Grazie alle risorse recuperate e al miglioramento complessivo dei conti dell'ente, quale conseguenza del piano di riequilibrio, delle economie e dei provvedimenti messi in atto nell'ultimo anno e mezzo, oggi l'Amministrazione è nelle condizioni di poter procedere alla revisione della dotazione organica con l'aggiunta di alcuni elementi importanti per il buon funzionamento dell'ente e per offrire servizi ai cittadini. Tutto questo, senza incidere sul bilancio del Comune".

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium