/ Curiosità

Curiosità | 25 gennaio 2018, 14:16

Medici Savonesi nominati Accademici a Roma

Duccio Buccicardi (medico radiologo), Matteo Caiti (medico internista) e Alberto Maccio' (chirurgo-linfologo) hanno ricevuto un decreto di nomina a Soci Corrispondenti dal Ministero dei Beni Culturali

Medici Savonesi nominati Accademici a Roma

Si e' svolta oggi, in occasione della Cerimonia di apertura dell'Anno Accademico, la nomina dei nuovi Membri della prestigiosa Accademia di Storia dell'Arte Sanitaria. Fondata nel 1922, sotto l'egida anche dei Ministeri della Salute e della Difesa, l’Accademia e' un Ente Morale che propone la diffusione e l’incremento degli studi storici dell’arte sanitaria, in tutti i suoi aspetti e rapporti.

Duccio Buccicardi (medico radiologo), Matteo Caiti (medico internista) e Alberto Maccio' (chirurgo-linfologo) hanno ricevuto un decreto di nomina a Soci Corrispondenti dal Ministero dei Beni Culturali, su proposta dell'Accademia, che ha conferito loro le insegne nella suggestiva sede situata in Lungotevere in Sassia, presso lo storico Ospedale S. Spirito.

I tre medici si sono distinti, oltre che per la loro quotidiana attività professionale, anche per aver recentemente organizzato uno dei primi congressi nazionali di Storia della Medicina, sulla base dell’attività di un gruppo Facebook (Antichi Termini di Semeiotica medica e radiologica), che annovera ad oggi più di 1400 iscritti e vanta l’attiva e quotidiana partecipazione di centinaia di medici. La cerimonia si è svolta in occasione di un importante Congresso dedicato alla Storia delle Vaccinazioni in Italia, tema quanto mai attuale, alla presenza della Ministra della Salute, On. Beatrice Lorenzin.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium