ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 03 febbraio 2018, 08:34

Cengio: questa sera lo spettacolo"Echi del mal sottile"

Al teatro Palazzo Rosso un'opera di lirica che parla di tubercolosi

Cengio: questa sera lo spettacolo"Echi del mal sottile"

Si terrà sabato 3 febbraio a Cengio  presso il Teatro Palazzo Rosso uno spettacolo incentrato sul tema della tubercolosi: Echi del mal sottile.

Tre opere famose – la Traviata, la Bohème e Manon – accomunate da un finale tragico: la morte per TBC, la tubercolosi. I brani verranno intramezzati da i “Nottuni” di Chopin, anche egli vittima di questo “mal sottile”.

A introdurre la serata, il dottor Giorgio Besozzi, presidente di Stop TB Italia, l'Associazione StopTB Italia onlus che si impegna dal 2004 a informare e sensibilizzare Istituzioni e opinione pubblica su un problema attuale, non solo sanitario, ma anche sociale e pubblico, che tocca da vicino anche il nostro Paese: la tubercolosi. Ad oggi infatti la malattia NON è scomparsa, è presente in ogni parte del pianeta e, se è vero che l’80% dei nuovi casi si verifica in soli 22 Paesi, anche in Italia, dove la malattia non è più endemica, colpisce ancora circa 5.000 persone all’anno, appartenenti soprattutto alle fasce più deboli della popolazione. 

Ecco perché è fondamentale mantenere viva l’attenzione delle Istituzioni e dell’opinione pubblica verso una malattia che continua a presentare rilevanti problemi di salute pubblica. Informare e sensibilizzare e non abbassare la guardia serve a proteggere e salvaguardare la salute di tutti, anche in quei Paesi in cui ad oggi la malattia non è presente. Ed ecco perché Stop TB Italia.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium