/ Cronaca

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Cronaca | martedì 06 febbraio 2018, 12:10

Altri 3 pusher in manette, ad Albenga prosegue la lotta allo spaccio

Con questi salgono a 15 gli arresti per droga effettuati nella Città di Albenga nel corso della settimana da parte dei vari reparti dipendenti della Compagnia Carabinieri.

Altri 3 pusher in manette, ad Albenga prosegue la lotta allo spaccio

Prosegue il costante controllo del territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Albenga, che, dopo i numerosi arresti degli ultimi giorni, mettono a segno altri 3 arresti. Uno in flagranza di reato, dopo aver fermato un 35enne marocchino, pregiudicato ed irregolare sul territorio nazionale.

Il soggetto si aggirava nel centro storico quando è stato fermato da una pattuglia a piedi del Nucleo Radiomobile in quanto conosciuto per essere colpito da provvedimento di non ritorno nel Comune di Albenga emesso dal Questore di Savona. All’atto del controllo, lo stesso veniva tradito da eccessivo nervosismo. Opportunamente perquisito gli sono stati trovati addosso 10 grammi di cristalli di Shaboo, un’anfetamina molto più potente della cocaina.

Il quantitativo sequestrato dai militari corrisponde a circa 1000 euro di stupefacente (viene venduto a 100 euro al grammo). Il pusher è stato immediatamente dichiarato in arresto e condotto nelle camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri in attesa di essere processato. È la prima volta che i militari registrano la presenza di questo tipo di narcotico estremamente pericoloso e molto diffuso nelle grandi città. Altri due arresti sono stati effettuati dai militari del Nucleo Operativo eseguendo due ulteriori ordinanze di custodia cautelare nei confronti dei cittadini marocchini già arrestati la sera del 2 febbraio scorso. Anche per loro contestate numerose cessioni di cocaina nel periodo ottobre 2017- gennaio 2018.

Con questi salgono a 15 gli arresti per droga effettuati nella Città di Albenga nel corso della settimana da parte dei vari reparti dipendenti della Compagnia Carabinieri. Il controllo del territorio verrà ulteriormente intensificato specie al ridosso dei fini settimana.

RG

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore