/ Cronaca

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Cronaca | martedì 06 febbraio 2018, 23:56

Maltempo, la coltre bianca continua ad imbiancare la Val Bormida: 20 cm di neve fresca a Calizzano (FOTO e VIDEO)

I nivometri registrano 56 centimetri di accumulo da inizio evento sul Monte Settepani (22 solo oggi) e 51 di Urbe Vara Superiore (oggi 20). Sul Monte Beigua vengono segnalati tra i 60-70 centimetri neve

Maltempo, la coltre bianca continua ad imbiancare la Val Bormida: 20 cm di neve fresca a Calizzano (FOTO e VIDEO)

Prosegue l'ondata di maltempo in Val Bormida. A partire dal tardo pomeriggio odierno, la neve ha ripreso a cadere su tutto il territorio. Gli accumuli maggiori si registrano nei Comuni dell'Alta Valle. Nella zona di Calizzano si segnalano una ventina di centimetri di neve fresca. La coltre bianca sta imbiancando anche le zone più basse della valle.

I nivometri registrano 56 centimetri di accumulo da inizio evento sul Monte Settepani (22 solo oggi) e 51 di Urbe Vara Superiore (oggi 20). Sul Monte Beigua vengono segnalati tra i 60-70 centimetri neve. La temperatura è scesa fino a -4°. 

L'ingresso di correnti umide da Est/Sud-Est ha favorito l’instaurarsi di nuove precipitazioni nevose con il coinvolgimento dei tracciati autostradali dove le intensità al momento non risultano critiche. Nevica sull'Autostrada A6, ma al momento non vengono segnalati disagi alla viabilità. Tra Carmagnola e Altare in entrambe le direzioni, i mezzi invernali sono in movimento. 

Lungo la costa, invece, continua a piovere. Nell'ultima ora cumulata di 4.2 a Verzi Loano, 4 a Cisano sul Neva e 3.8 a Calice Ligure. 

Si ricorda che l'allerta arancione resterà in vigore fino alle ore 9 di mercoledi 7 febbraio. 

Graziano De Valle

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore