Savona - 06 febbraio 2018, 16:41

ATA: alcune precisazioni sull'assenteismo

Il quadro completo su malattie lunghe, congedi, pensionamenti per non idoneità

ATA: alcune precisazioni sull'assenteismo

In risposta ad alcuni dati divulgati negli ultimi giorni ATA vuole chiarire, schematizzando quanto più possibile, la situazione in merito all’assenteismo all'interno dell'azienda negli ultimi 3 anni:

- Nel 2017 l’Azienda ha dovuto affrontare 9 malattie superiori ai 3 mesi, che hanno inciso per l’8% del totale dell’assenteismo. 4 di queste lunghe malattie si risolveranno nel giro di pochi mesi, accompagnando le stesse persone alla pensione per inidoneità sopravvenuta (art. 44 CCNL);

- Il numero di aspettative e congedi per motivi familiari gravi è aumentato di un punto percentuale rispetto al 2016 e quadruplicato rispetto al 2015;

- Il numero del personale è sceso a 110 unità nel 2017, rispetto alle 116 del 2015. Dai dati riportati emerge che il tasso di assenteismo sul cantiere di Savona nel 2017 (6,82 %) risulta più alto rispetto alla media delle altre aziende del settore, attestata circa al 4,7 %; risulta inoltre in lieve calo rispetto al 2016.

Il tasso di malattia breve per gli altri cantieri (Cantiere Stella-Sassello-Urbe, Cantiere del Ponente ligure e Cantiere del golfo Dianese) è per l’anno 2017 pressoché irrilevante (0,81%).

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU