/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | mercoledì 07 febbraio 2018, 16:36

140 mila euro per il restyling della piazza Falcone Borsellino a San Fedele d'Albenga

I lavori prevedono la regimazione delle acque, il potenziamento dell'illuminazione pubblica e la realizzazione di un parco giochi per i bambini, nonché di un parcheggio per i residenti

140 mila euro per il restyling della piazza Falcone Borsellino a San Fedele d'Albenga

Riqualificazione della piazza Falcone Borsellino a San Fedele d'Albenga: oramai ci siamo. Spiega il vicesindaco del Comune di Albenga Riccardo Tomatis: "Invece della costruzione di un palazzo, il progetto di restyling sarà sviluppato attraverso la realizzazione di una piazza che verrà utilizzata anche come parcheggio per i residenti della zona". 

La lotta per vedere realizzata questa piazza è andata avanti per lungo tempo e l'attenzione del Comitato San Fedele ha portato diverse volte l'attenzione su quello che era un progetto che sembrava una delle “eterne incompiute” di Albenga.

Prosegue il vicesindaco: "Intorno alla piazza verranno realizzate della aiuole nella quale saranno piantante delle piante di olivo, con alla base del rosmarino strisciante e della lavanda". 

Ma non è tutto. Il progetto infatti prevede anche la regimazione delle acque "Questo intervento risolverà il problema riguardante l'allagamento delle abitazioni in caso di violente piogge e il conseguente fango che rimaneva per giorni e giorni sul manto della piazza. Inoltre, l'intervento consentirà anche il potenziamento dell'illuminazione pubblica e la costruzione di un parco giochi per i bambini delle frazioni di San Fedele e Lusignano". 

"L'importo per la realizzazione dei lavori è stato quantificato in 140 mila euro - conclude il vice sindaco - di cui 50 mila euro finanziati grazie ad un bando regionale". 

Mara Cacace

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore