/ Eventi

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | mercoledì 07 febbraio 2018, 09:00

Sabato 17 febbraio a Varigotti si festeggia il carnevale dei bambini

Un evento gratuito per tutti organizzato dall'associazione "Varigotti Insieme"

Sabato 17 febbraio a Varigotti si festeggia il carnevale dei bambini

Si terrà dalle 15 alle 18 di sabato 17 febbraio in piazza Cappello da Prete a Varigotti il “Carnevale dei Bambini” organizzato dall’associazione Varigotti Insieme. In caso di maltempo tutto si sposterà al Centro Civico Fontana. Giunge così alla sua quinta edizione questa grande festa tanto amata non solo dai bambini del borgo ma anche dei dintorni.

In programma tanti giochi per i bambini (la programmazione dell'intrattenimento è a cura di Sara Concari) tra cui le pentolacce quasi tutte realizzate dalle mamme di Varigotti, ci sarà la merenda con focaccini dolci e salati, bibite, cioccolata calda, la musica, il truccabimbi. Tutto questo è gratuito ed è interamente organizzato e offerto da Varigotti Insieme, ma naturalmente saranno bene accette le offerte di coloro che vorranno contribuire a sostenere le iniziative che questa associazione organizza per intrattenere i residenti e i turisti.

Come ci racconta il presidente in carica Pietro Cassina, l’associazione Varigotti Insieme nasce nel 1978, quindi proprio quest’anno ricorre il quarantennale. Per un breve periodo l’attività associativa aveva accusato una lieve flessione, ma alla fine degli anni ’80 (più precisamente dal 1988, dieci anni dopo) è ripartita in grande stile e ancora oggi è un punto di riferimento per il mondo associativo finalese e di tutto il comprensorio. Tra i prossimi appuntamenti ricordiamo il 18 marzo la “Varigotti Run” di Trail che parte e arriva dal molo, mentre in estate il miglio e il mezzo miglio la prima domenica di agosto, che vedono sempre una forte partecipazione da parte dei turisti. In inverno invece ci si dedica maggiormente a momenti aggregativi dedicati ai cittadini del borgo varigottino e dei paesi vicini, con particolare attenzione per i bambini.

A. Sg.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore