ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 08 febbraio 2018, 13:37

Albenga: parte il Liceo Musicale al Giordano Bruno

Raggiunto il numero di iscritti necessario per fare partire la prima classe. Il commento di Tony Costa che in nome dei molti genitori interessati ha lottato per questo risultato.

Albenga: parte il Liceo Musicale al Giordano Bruno

Raggiunto il numero di iscritti necessario per fare partire la prima classe del Liceo Musicale al Giordano Bruno di Albenga.

Grande l'impegno profuso in tal senso, non solo dalle istituzioni che non volevano lasciarsi scappare questa opportunità, ma anche dai genitori di quei ragazzi che erano costretti ad accompagnare i loro figli 14 nel liceo di Genova costringendo giovanissimi ragazzi a "fare la vita da universitari".

Una opportunità per la città delle Torri che presto avrà un vero e proprio Polo Scolastico e che da sempre è attrattiva per studenti provenienti da tutto il comprensori.

Afferma Tony Costa che in nome dei molti genitori interessati ha lottato per questo risultato: "Ci sono voluti 6 anni, siamo quindi contenti che anche questa offerta formativa possa essere ora fruibile dai nostri ragazzi ...Ricordo che numerosi sono gli studenti dei Licei Musicali che ancora oggi vivono A Genova e perfino a La Spezia per non aver voluto riporre nel cassetto i propri sogni. Noi genitori dedichiamo a loro e ai sacrifici che tale scelta comporta questa nuova apertura, che sia di esempio ai nuovi studenti del liceo musicale, perché condividere la passione per la musica sarà comunque un percorso entusiasmante ed accattivante , che accomuna e non divide mai. Presto diventeranno un valore aggiunto al nostro territorio. Un grande ringraziamento a tutti coloro che con il loro impegno hanno permesso questa apertura.Sarebbe bello che la scuola per il prossimo anno scolastico organizzasse un Concerto di benvenuto in collaborazione con I " cugini" dei Licei Musicali Liguri". 

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium