ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 08 febbraio 2018, 16:50

Borghetto, manutenzione del verde pubblico: in via Pisa tagliata una pianta e potato un altro albero ad alto fusto

Le piante erano state oggetto di valutazione, con apposita certificazione di un competente agronomo, il quale aveva stabilito che il "fattore di sicurezza dell'albero era drasticamente ridotto

Borghetto, manutenzione del verde pubblico: in via Pisa tagliata una pianta e potato un altro albero ad alto fusto

Il Comune di Borghetto interviene sul verde pubblico. L'obiettivo è garantire la sicurezza dei cittadini. In via Pisa, l'amministrazione comunale ha tagliato una pianta e potato un altro albero ad alto fusto. 

"L'ufficio tecnico - settore ambiente - del Comune, tramite il competente servizio guidato dal consigliere delegato al verde pubblico dr. Alessio D'Ascenzo, dopo apposita verifica ha provveduto, in questa via Pisa, ad eliminare completamente un albero di Eucaliptus s.p. ed alla potatura di un secondo esemplare che potevano costituire fattori di pericolo per la caduta al suolo" commenta in una nota l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Giancarlo Canepa. 

"Le piante erano state oggetto di valutazione, con apposita certificazione di un competente agronomo, il quale aveva stabilito che il "fattore di sicurezza dell'albero era drasticamente ridotto". L'amministrazione comunale del sindaco Giancarlo CANEPA sta effettuando anche una verifica sullo stato "di salute delle piante" per assicurare ai cittadini sicurezza nella circolazione e sosta sulle aree pubbliche, anche in caso di eventi atmosferici che potrebbero inficiare la stabilità o favorire la rottura di rami e tronchi",

"Per tale motivazione, al fine di evitare eventuali pericoli con conseguenti danni all'incolumità di persone e cose, si è provveduto al taglio e rimozione di un albero ed alla riduzione dei rami di un altra pianta non ritenuti più completamente sicuri, e potenzialmente capaci di creare problemi" conclude l'amministrazione comunale.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium