ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 08 febbraio 2018, 11:12

Tovo S. Giacomo ai tempi della crisi: "Non ritoccavo i prezzi da 16 anni"

Una lunga storia dietro il cartello apparso oggi nella vetrina di "Acconciature Eros"

Tovo S. Giacomo ai tempi della crisi: "Non ritoccavo i prezzi da 16 anni"

Da oggi, nella vetrina di “Acconciature Eros”, sulla strada che porta al municipio di Tovo San Giacomo, appare questo cartello di preavviso: “Si comunica alla Spettabile clientela che dal 1 marzo 2018 il prezzo del taglio dei capelli passerà da 10 a 12 euro. Si fa notare che l’ultimo aggiornamento sul prezzo risale al lontano 2 gennaio 2002, purtroppo la crisi economica mi obbliga dopo 16 anni ad adeguarmi”.

Eros Indimberge (“Indi” per gli amici) è una persona di gran cuore e di straordinaria gentilezza, che ha sempre un sorriso e una parola buona per tutti. Ma soprattutto è un grandissimo professionista e un vero e proprio “nome storico”, ormai, nel mondo del commercio in Val Maremola.

Per anni, a partire dal 1992, quella sua bottega così suggestiva e impreziosita da simpatici cimeli musicali (i vinili incorniciati o esposti, il pianoforte, i manifesti e le “memorabilia”) è stata sulla via Aurelia a Pietra Ligure, a due passi da Santa Corona. Poi il fenomeno dei rincari degli affitti vicino al mare ha portato “Indi” a spostarsi più verso l’interno e dal 2010 l'attività si è spostata a Tovo San Giacomo, dove gli affezionati clienti lo hanno seguito con piacere e se ne sono aggiunti di nuovi dalle vallate circostanti.

In merito a questa decisione, il parrucchiere pietrese/tovese commenta: “Credo di poter essere un caso unico a livello nazionale. Non so, in tutta franchezza, quante attività commerciali e professionali esistano, in tutta l’Italia, che non hanno mai ritoccato un prezzo in 16 anni. Quasi certamente sono l’unico”.

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium