ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 08 febbraio 2018, 15:38

Il pittore Beppe Ricci dona un quadro ad Albissola Marina

La cerimonia si è svolta stamane nel palazzo comunale

Il pittore Beppe Ricci dona un quadro ad Albissola Marina

Si è svolta questa mattina, alla presenza dell'autore e del sindaco Gianluca Nasuti, la cerimonia di donazione di un'opera del pittore Beppe Ricci al Comune di Albissola Marina.

Giuseppe Ricci, detto Beppe, è nato a Orsara Bormida (AL), nel 1946.

Giovanissimo allievo di Gigi Morbelli, ha poi seguito i corsi di pittura con i maestri R. Sirotti e G. Zanoletti, presso l’Accademia Ligustica di Belle Arti di Genova diretta da Gianfranco Bruno.

Paesaggista, figurativo, ritrattista profondamente sensibile, ha dedicato gran parte della sua attività artistica alla contemplazione del paesaggio della sua terra che ama fortemente.

In quarant’anni di attività ha allestito mostre personali e preso parte su invito a numerose collettive in Italia e all’estero, riscuotendo successo di pubblico e critica e ricevendo premi e riconoscimenti di prestigio.

Già insegnante di pittura presso l’Accademia d’arte dell’Università delle Tre Età di Alessandria, presso l’ENAIP di Acqui Terme, al centro estivo di Predosa e di Montaldo Bormida e alle classi quinte della scuola elementare di Cassine.

Ha partecipato all’iniziativa “Agorà – la città che vorrei” tenutasi al parco di villa Gabrieli ad Ovada con le classi quinte della scuola elementare Giovanni Paolo II di via Dania. Autore inoltre di alcune scenografie teatrali.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium