/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | 09 febbraio 2018, 15:28

Cairo pronta a sperimentare la "tariffazione puntuale": al via la distribuzione dei microchip

Al via dal 1° marzo. Obbligatorio munirsi delle attrezzature dotate di codice a barre alfanumerico

Cairo pronta a sperimentare la "tariffazione puntuale": al via la distribuzione dei microchip

Tariffazione puntuale: si avvicina il periodo di sperimentazione la cui partenza è stata fissata per giovedi 1° marzo. La prossima settimana, più precisamente giovedi 15 e venerdi 16 febbraio, la ditta Ideal Service, distribuirà a tutti gli utenti interessati, il codice a barre con microchip o il contenitore del secco indifferenziato. L'appuntamento è fissato dalle ore 9 alle 12 presso il Palazzo di Città.

Secondo i dati Orso del 2016, il Comune cairese ha fatto registrare un notevole aumento della percentuale dei rifiuti riciclati, raggiungendo l'80,44%.

Commenta l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Paolo Lambertini: "Il ritiro del codice a barre alfanumerico con microchip o del contenitore dotato di codice a barre è obbligatorio. Tutti gli utenti impossibilitati al ritiro potranno delegare un’altra persona - prosegue - Si tratta di un progetto sperimentale che coinvolgerà: i cittadini serviti dalla raccolta porta a porta che, in caso di mancato ritiro, dovranno provvedere alla riscossione del codice a barre alfanumerico con microchip da applicare sul contenitore del secco indifferenziato già in dotazione e i cittadini che utilizzano i contenitori di prossimità dovranno ritirare il contenitore per il secco indifferenziato dotato di codice a barre".

Gli utenti che non potranno partecipare alle giornate di distribuzione sopra indicate, potranno ritirare il nuovo materiale presso il Palazzo di Città (ingresso Corso di Vittorio – Cairo Montenotte), dal lunedì al venerdì dalle 14.00 alle 16.00 e il sabato dalle 10.00 alle 12.00.

Graziano De Valle

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium