/ Attualità

Attualità | 09 febbraio 2018, 15:28

Cairo pronta a sperimentare la "tariffazione puntuale": al via la distribuzione dei microchip

Al via dal 1° marzo. Obbligatorio munirsi delle attrezzature dotate di codice a barre alfanumerico

Cairo pronta a sperimentare la "tariffazione puntuale": al via la distribuzione dei microchip

Tariffazione puntuale: si avvicina il periodo di sperimentazione la cui partenza è stata fissata per giovedi 1° marzo. La prossima settimana, più precisamente giovedi 15 e venerdi 16 febbraio, la ditta Ideal Service, distribuirà a tutti gli utenti interessati, il codice a barre con microchip o il contenitore del secco indifferenziato. L'appuntamento è fissato dalle ore 9 alle 12 presso il Palazzo di Città.

Secondo i dati Orso del 2016, il Comune cairese ha fatto registrare un notevole aumento della percentuale dei rifiuti riciclati, raggiungendo l'80,44%.

Commenta l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Paolo Lambertini: "Il ritiro del codice a barre alfanumerico con microchip o del contenitore dotato di codice a barre è obbligatorio. Tutti gli utenti impossibilitati al ritiro potranno delegare un’altra persona - prosegue - Si tratta di un progetto sperimentale che coinvolgerà: i cittadini serviti dalla raccolta porta a porta che, in caso di mancato ritiro, dovranno provvedere alla riscossione del codice a barre alfanumerico con microchip da applicare sul contenitore del secco indifferenziato già in dotazione e i cittadini che utilizzano i contenitori di prossimità dovranno ritirare il contenitore per il secco indifferenziato dotato di codice a barre".

Gli utenti che non potranno partecipare alle giornate di distribuzione sopra indicate, potranno ritirare il nuovo materiale presso il Palazzo di Città (ingresso Corso di Vittorio – Cairo Montenotte), dal lunedì al venerdì dalle 14.00 alle 16.00 e il sabato dalle 10.00 alle 12.00.

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium