/ Attualità

Attualità | 09 febbraio 2018, 16:44

Savona, le maestre incontrano i sindaci e i candidati politici: “Chiariamo il futuro delle insegnanti e diamo continuità ai bambini”

Domani l’incontro si svolgerà alle ore 9.00 nella sede della Provincia organizzato dal Coordinamento Diplomati Magistrale Abilitati

Nella foto: un momento di una precedente manifestazione delle maestre

Nella foto: un momento di una precedente manifestazione delle maestre

Domani, sabato 10 febbraio il Coordinamento Diplomati Magistrale Abilitati ha invitato alle ore 9.00 presso la sala del Palazzo della Provincia di Savona, i sindaci, i dirigenti scolastici, i candidati politici della provincia di Savona e le maestre interessate per affrontare il tema del destino della scuola d’infanzia e primaria alla luce dei nuovi fatti che porterebbero al licenziamento della maggior parte degli insegnanti e all'assunzione di un numero esiguo.

“La conseguenza sarebbe grave soprattutto per i bambini che perderebbero continuità nell’insegnamento. Chiunque sia interessato a questo delicato argomento e al futuro del proprio figlio nella scuola statale è invitato a partecipare per portare solidarietà alla maestra e salvaguardare i propri figli. Vi aspettiamo numerosi”, spiegano dal coordinamento.

Qualche mese fa con una protesta a livello nazionale le maestre sono scese in piazza per protestare contro la decisione della sentenza del 21 dicembre del Consiglio di Stato, a Savona si era riversata in Piazza Sisto con un successivo incontro con la prima cittadina Ilaria Caprioglio (leggi QUI).

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium