ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 09 febbraio 2018, 19:18

Domani mattina a Savona il presidio "Mai più fascismi"

L'evento è organizzato da Cgil, Arci, Anpi e Libera

Domani mattina a Savona il presidio "Mai più fascismi"

Si svolgerà domani, sabato 10 febbraio dalle ore 10:00 alle ore 12:00, in Via Paleocapa/angolo Corso Italia a Savona, il presidio “Mai più fascismi: firma anche tu l’appello nazionale” indetto da Cgil, Anpi, Arci e Libera che si svolgerà in contemporanea in molte città italiane. Al presidio verrà diffuso materiale informativo e sarà disponibile la modulistica per firmare l’Appello Nazionale dal titolo “MAI PIU’ FASCISMI” rivolto ai cittadini ed a tutte le Istituzioni democratiche.

Ecco la sintesi del testo: “Si stanno moltiplicando nel nostro Paese, in Europa e nel Mondo, sotto varie sigle organizzazioni neofasciste o neonaziste presenti in modo crescente nella realtà sociale e sul web. Esse diffondono i virus della violenza, della discriminazione, dell’odio verso chi bollano come diverso, del razzismo e della xenofobia, a ottant’anni da uno dei provvedimenti più odiosi del fascismo: la promulgazione delle leggi razziali. Per questo, uniti, vogliamo dare una risposta umana a tali idee disumane affermando un’altra visione delle realtà che metta al centro il valore della persona, della vita, della solidarietà, della democrazia come strumento di partecipazione e di riscatto sociale. Per questo, uniti, sollecitiamo ogni potere pubblico e privato a promuovere una nuova stagione di giustizia sociale contrastando il degrado, l’abbandono e la povertà che sono oggi il brodo di coltura che alimenta tutti i neofascismi. Per questo, uniti, vogliamo dare una risposta umana a tali idee disumane affermando un’altra visione delle realtà che metta al centro il valore della persona, della vita, della solidarietà, della democrazia come strumento di partecipazione e di riscatto sociale. Per questo, uniti, sollecitiamo ogni potere pubblico e privato a promuovere una nuova stagione di giustizia sociale contrastando il degrado, l’abbandono e la povertà che sono oggi il brodo di coltura che alimenta tutti i neofascismi. Il tutto per mettere al centro la persona, la vita e la solidarietà. Contro ogni fascismo dobbiamo dire “mai più”.”

“La raccolta online delle firme sulla piattaforma www.change.org sfiora già le 51 mila. Ma si va avanti. Nelle sedi savonesi della Cgil, dell’Arci e dell’Anpi, come in tutto il Paese , sono disponibili i moduli per la raccolta delle firme” concludono gli organizzatori.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium