/ Eventi

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | sabato 10 febbraio 2018, 18:12

Tutto pronto per il 55° Trofeo Laigueglia (FOTO)

Nel pomeriggio è stata onorata la memoria del corridore marchigiano Michele Scarponi, morto investito da un furgone nell'aprile dell'anno scorso vicino al suo paese, Filottrano

Tutto pronto per il 55° Trofeo Laigueglia (FOTO)

Conto alla rovescia per la corsa ciclistica 55° Trofeo Laigueglia, il cui epilogo sarà domani Domenica 11 alle 16 circa. All'inizio dell'abitato è in bella vista la figura di una bicicletta per dare il benvenuto ai 142 corridori che si contenderanno la vittoria di questa classica riservata ai professionisti e che partirà alle 10,30. Intanto sin dal mattino è arrivato il Pullman Azzurro della Polizia Stradale che assisterà l'evento dal punto di vista sicurezza.

Il pullman è a disposizione del pubblico e specialmente dei ragazzi per essere eruditi su un corretto comportamento stradale (prevenzione e illustrazione dei pericoli). Era presente la vice questore comandante la Polstrada della Provincia di Savona d.ssa Deborha Montenero e il Comandante di Albenga Ispettore Pino Fusco. Tutti, giovanissimi e non, hanno potuto ammirare una bellissima Lamborghini in divisa da Polizia Stradale.

Nel pomeriggio è stata onorata la memoria del corridore marchigiano Michele Scarponi, morto investito da un furgone nell'aprile dell'anno scorso vicino al suo paese, Filottrano. Era un grande campione, scalatore, per questo era chiamato l'Aquila di Filottrano. Per lui è stata scoperta una piastrella sul Muretto dei Ciclisti, alla presenza di colui che era stato il suo procuratore che rappresentava i famigliari, Raimondo Scimone, il presidente dell'Associazione Ciclisti Professionisti Italiani (ACCPI) Cristian Salvato e l'assessore allo Sport  Lino Bersano.

Fotoservizio Silvio Fasano

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore