ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Savona

Savona | 11 febbraio 2018, 14:47

Giornata mondiale del malato: un menù ligure negli ospedali della Provincia

Nel corso della mattinata, il vice presidente e assessore alla Sanità della Regione Liguria Sonia Viale ha fatto visita ai pazienti dell'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure

Giornata mondiale del malato: un menù ligure negli ospedali della Provincia

Domenica 11 febbraio, Giornata mondiale del malato. In occasione di questa ricorrenza cosi importante pensata da Papa Giovanni Paolo II, l'Asl 2 ha predisposto un menù alquanto speciale (composto da cibi liguri) da servire ai ricoverati dei 4 ospedali della Provincia di Savona: focaccia, pesto, zimin di ceci, buridda, tortino di porri e torta con pinoli. 

Nel corso della mattinata, il vice presidente e assessore alla Sanità della Regione Liguria Sonia Viale, accompagnata dal direttore generale della Asl 2 Eugenio Porfido, ha fatto visita ai pazienti dell'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. 

"Predisporre un menù speciale per la Giornata del malato è una tradizione aziendale, la novità sta nella tipologia del menù: interamente composto, dall’antipasto al dolce, da piatti della tradizione regionale. Altro elemento caratterizzante è l’utilizzo di prodotti locali (a km 0), il ricorso alla filiera corta grazie al coinvolgimento di fornitori qualificati del territorio - avevano spiegano dall'Asl 2 nei giorni scorsil’ambizione è quella di partire dal pasto per valorizzare allo stesso tempo i prodotti tipici liguri, creando una rete con le aziende locali della filiera alimentare, le associazioni di categoria e le istituzioni del territorio” 

Un menù simile, sempre composto da prelibatezze liguri, sarà replicato in tutti gli ospedali della Regione anche nel giorno di Pasquetta. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium