/ Attualità

Attualità | 12 febbraio 2018, 14:12

Cairo, i cani protagonisti della campagna anti-deiezioni: i cittadini potranno inviare la foto del proprio amico a 4 zampe

Le immagini più belle e simpatiche saranno inserite all’interno di manifesti e locandine

Cairo, i cani protagonisti della campagna anti-deiezioni: i cittadini potranno inviare la foto del proprio amico a 4 zampe

No all'abbandono delle deiezioni canine nei luoghi pubblici. Il Comune di Cairo Montenotte in collaborazione con Idealservice Soc. Coop, lancia una campagna di sensibilizzazione coinvolgendo la cittadinanza.

Infatti, entro il 15 marzo all'indirizzo e-mail staffavvio@idealservice.it, i cittadini avranno la possibilità di inviare la foto del proprio amico a 4 zampe. I cani più simpatici diventeranno i protagonisti della campagna di sensibilizzazione.

Si legge sul sito di Idealservice: “Le immagini più belle e simpatiche saranno inserite all’interno di manifesti e locandine che verranno affissi in città e pubblicate sulla pagina Facebook – Idealservice Servizi Ambientali - e sul sito www.serviziambientali.idealservice.it”. Le foto dovranno essere in formato jpg ad alta definizione.

L’amministrazione comunale ha deciso di lanciare una campagna che possa coinvolgere i cittadini al rispetto dell’ambiente e della legge. Infatti, la raccolta degli escrementi dei propri animali non è soltanto un gesto di educazione e civiltà, ma anche un obbligo stabilito dal regolamento comunale. La Polizia locale, alla verifica di trasgressione, potrà comminare una sanzione amministrativa pecuniaria.

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium