ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 12 febbraio 2018, 14:34

Quiliano, 245mila euro per la messa in sicurezza delle scuole

Il Miur ha stanziato i fondi per le scuole primarie di Quiliano e Valleggia nel bando che riguarda l'edilizia scolastica

Quiliano, 245mila euro per la messa in sicurezza delle scuole

"Lo scorso anno abbiamo effettuato indagini diagnostiche nelle nostre Scuole grazie a fondi governativi che prevedevano un cofinanziamento da parte del Comune. Oggi, in conseguenza alla ricognizione effettuata, la gradita notizia di un contributo di 245.000 euro per le Scuole primarie di Valleggia e Quiliano corrispondente alle necessità emerse".

Il Comune di Quiliano direttamente dalla sua pagina Facebook istituzionale ha voluto esprimere tutta la propria soddisfazione per la vittoria del bando che si unisce a tutti gli altri interventi di edilizia scolastici soprattutto riguardanti l'antisismica che verranno effettuati in diversi altri comuni italiani per un totale di 1700 realizzazioni.

Sulle scuole primarie di Valleggia e Quiliano verranno stanziati rispettivamente 95mila e 145mila euro per l'asportazione e il rifacimento delle parti di intonaco agli intradossi dei solai in stato di conservazione classificato come “scadente” dalle indagini effettuate oltre alla tinteggiatura degli intradossi.

"Ora dobbiamo solo capire le tempistiche -spiega il sindaco di Quiliano Alberto Ferrando - si tratta di risorse importanti che si vanno ad aggiungere a quelli delle scuole medie nel progetto Scuole Sicure, andiamo avanti così".

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium