/ Eventi

Spazio Annunci della tua città

Annualmente 800 mt slm così composta: piano terra tavernetta con caminetto, camera letto matrimoniale ,bagno...

Causa limiti circolazione centro città Milano per inquinamento, euro 3 fap, vendo perfetta C5 2.2, automatica, pelle,...

Selezioniamo collaboratori ambo i sessi di età min. 23 anni, per lo sviluppo del mercato di sanità integrativa per...

Scooter usato con tettino parapioggia batterie ok funziona tutto con gomme e camera d`aria.

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | mercoledì 14 febbraio 2018, 16:15

Savona e Villingen-Schwenningen gemellate da 30 anni: la cittá tedesca sarà ospite per il Venerdi Santo

L’assessore Scaramuzza in visita nel comune gemellato: “A maggio torneremo per promuovere all’estero il nostro territorio e le sue eccellenze”

“In questi giorni sono tornato a fare visita alla città gemella, nel Baden-Württemberg in Germania, ospite del Sindaco Rupert Kubon e della sua amministrazione per rappresentare Savona in occasione del tradizionale appuntamento del “Fasnet”, il carnevale cittadino”.

L’assessore allo sport e alle manifestazioni del comune di Savona Maurizio Scaramuzza in questi giorni è in visita nella cittadina tedesca di Villingen - Schwenningen, un amicizia che va avanti da 30 anni tra i due comuni e che sfocerà in reciproche iniziative.

“Come sempre, accoglienza straordinaria e grande ospitalità da parte degli amici di Villingen, con i quali la nostra Amministrazione ha riallacciato i rapporti in quest’ultimo anno e mezzo. Abbiamo colto l’occasione per tenere una riunione operativa - alla presenza dell’amico Gunther Steidinger della DIG - per discutere le iniziative in cantiere per celebrare il trentennale del nostro gemellaggio, sia a Savona che in Germania” continua Scaramuzza sulla sua pagina Facebook.

“Il Sindaco Ilaria Caprioglio inviterà una delegazione di Villingen-Schwenningen a Savona in occasione dell’emozionante processione del Venerdì Santo, mentre a maggio la nostra Città sarà ospite della Südwest Messe Villingen-Schwenningen, una delle più importanti fiere di tutta la Germania, un’opportunità importante per promuovere all’estero il nostro territorio e le sue eccellenze” conclude l’assessore allo sport e alle manifestazioni.

Luciano Parodi

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore